Susi

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Come alcuni già sanno, sono ancora bloccata "ai blocchi di partenza" (esame orale pross. sett.) e nel frattempo sto cercando di capire come lavorare in futuro, con la premessa di non potermi, purtroppo, permettere un periodo di avvio troppo lungo e di disporre di mezzi piuttosto scarsi.
Fra le varie ipotesi è spuntata la seguente:
notissimo imprenditore locale del settore turistico (ottima reputazione) ma con passate esperienze nel immobiliare ed alcuni cantiere in essere in qualità di costruttore mi propone:
in immobile dalla visibilità eccezionale (di sua proprietà) apertura di un centro associato dove all'interno il cliente può trovare professionisti di vario genere (AI, geometra, architetto, arredatore, consulenza energie alternative, avvocato, consulenza finanziaria ecc.)
Il tutto con l'intenzione di offrire un servizio davvero completo, a prescindere che poi sta al cliente scegliere di chi si avvale o meno, ma intanto non ha bisogno di girare per trovare le risposte a tutti i suoi quesiti e volendo può ottenere un pacchetto completo.
In pratica, lui ci mette i suoi contatti ed i mezzi finanziari necessari, poi si riserva una percentuale sui futuri guadagni.

A me, quest'idea piace tantissimo :innamorato: , anzì, temo di non riuscire a vedere gli aspetti negativi.

Così, chiedo ancora una volta la vostra pazienza ed un parere in merito, immagino che nei grandi centri urbani esistono già strutture del genere, da noi sarebbe una novità, insomma, che ne pensate ????
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
E' un'idea che gira da parecchio, e mi è stata già proposta un po' di volte .... che ti devo dire? Verifica attentissimamente che non ci siano oneri economici di nessun tipo per te (nemmeno luce, telefono, stampanti ecc.), e quantifica la percentuale che dovrai versargli, in che modo la verserai e a che titolo .. insomma, stai attenta ciò che firmi, e se non firmi nulla è meglio! :fico:
Fatto ciò, insediati nel tuo nuovo ufficio e .. buona fortuna! :ok:

.. ma prima .... in bocca al lupissimo per gli orali! :stretta_di_mano: :stretta_di_mano: :innamorato: :^^:
Facci sapere

;)
 
O

Oris

Ospite
Io sono contrario a avere geometri ecc, nell'uffico dove lavoro, mi va bene invece un avvocato o un commercialista, questo perchè questi due professionisti possono coadiuvre bene la mia professione senza possibili conflitti di interesse verso chi acquista, il geometra invece preferisco sia completamente indipendente e pagato e scelto dal cliente che acquista, affinchè effettui controlli severi senza fare "aggiustamenti".

;)
 

roberto.spalti

Membro Senior
Agente Immobiliare
Il problema che si può creare nei piccoli centri è che un cliente, per non dover avere rapporti con un certo tecnico non entri neanche da te.
Questo è l'unico rovescio della medaglia (una volta che il rapporto costi/benefici sei sicura volga a tuo favore)
 

galeone immobiliare

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Buona sera Susi,

ti consiglierei di fare tesoro dell'idea dell' imprenditore,senza trascurare però di farti spiegare in termini pratici i vantaggi professionali ed economici che ne derivano.

A mio avviso, se organizzato come si deve, un Ufficio multiservizi immobiliare può diventare una grande risorsa per gli operatori e per l'utenza.

Spero bene per te.

Un cordiale saluto.

Maria Galeone
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Il problema che si può creare nei piccoli centri è che un cliente, per non dover avere rapporti con un certo tecnico non entri neanche da te.
Questo è l'unico rovescio della medaglia (una volta che il rapporto costi/benefici sei sicura volga a tuo favore)

E vero! :fico:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto