1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. ladanidani

    ladanidani Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Buongiorno a tutti io e il mio compagno siamo seriamente intenzionati a comprare una porzione di cascinale, l appartamento e così composto 2 piani uniti da scala esterna 60 mq l uno e interamente da sistemare, tetto solette e vespai e "creazione" attacchi bagni sia al primo che al secondo piano e creazione della scala interna e' quanto vorremmo fare con l aiuto di un impresa tutto il resto man mano lo sistemeremo l elettricità c e impianto ovviamente non a norma e il bagno e fuori in uno dei rustici la fossa biologica e all intenp del cortile gli appartamenti affianco sono abitati quindi per gas ecc penso che non sia un grosso problema... Potete aiutarmi a capire quanto può essere oneroso tale intervento? E quali permessi servono?A breve l agenzia mi manderà la planimetria se qualcuno che mi legge lavora nel settore in zona Cisliano e limitrofi e mi può mandare il contatto appena li ho disponibili vi contatterò per un preventivo più dettagliato ma se nel frattempo mi potete dare un idea anche a grandi linee vi ringrazio buona serata daniela
     
  2. cafelab

    cafelab Membro Assiduo

    Altro Professionista
    Buongiorno,
    Senza conoscere lo stato dell'edificio, la salute delle murature, del tetto e delle fondazioni è abbastanza difficile ipotizzare cifre.
    Ad esempio: dici che è una porzione e che il resto è abitato, è stato fatto un adeguamento antisismico?Rifare il tetto e i solai lo renderà obbligatorio (sia a norma di legge ma soprattutto tecnicamente)

    Ti consiglio di consultare un architetto del luogo, farti accompagnare nel sopralluogo e discutere con lui di fattibilità e costi
     
  3. ladanidani

    ladanidani Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Ti ringrazio per la risposta mi affiderò ad un professionista

    Un saluto
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina