1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
?

Cosa farai della tua agenzia immobiliare se il mercato non si riprende?

1. Rinuncerò all'ufficio è lavorerò da casa

14 voti
    18,9%
  2. Cercherò un modo per aggregarmi ad altri A.I per lavorare di più

28 voti
    37,8%
  3. Cercherò di ridurre i costi anche pubblicitari

18 voti
    24,3%
  4. Chiuderò l'attività e resterò nel settore in qualche modo

13 voti
    17,6%
  5. Chiuderò l'attività e cambierò mestiere

11 voti
    14,9%
  6. Vado benone così e non farò alcun cambiamento...

10 voti
    13,5%
Sono ammessi Voti Multipli.
  1. il Custode

il Custode Custode del Forum Membro dello Staff

Su richiesta di Enzo6 propongo questo sondaggio utile a capire la reale situazione in cui versa il comparto immobiliare e delle intenzioni che eventualmente verranno prese dagli agenti immobiliari durante quest'anno.

Quali strategie adottereste nella vostra agenzia immobiliare se entro la prima metà del 2013 non dovesse esserci un (almeno) timido risveglio del mercato immobiliare?

2. Antonio Troise

Antonio Troise Membro Storico

Agente Immobiliare
    "non chiuderò, resisterò con maggiore impegno lavorando 14 ore al giorno e soprattutto abbandonerò la comoda poltrona dell'ufficio in cerca di clienti e colleghi validi"
    Ecco io voto questa ... :innocente: ma non la trovo nel sondaggio :confuso:

A ingelman, enrikon, Antonello e ad altre 6 persone piace questo elemento.
  3. Tobia

Tobia Membro Senior

Agente Immobiliare
    mi darò all'affitto delle case per brevi periodi..
    avete presente quelle clienti da mezz'ora o poco più?
    :innocente:

A skywalker e Limpida piace questo messaggio.
  4. metrocubo

metrocubo Membro Attivo

Privato Cittadino
    Vi faccio i miei migliori auguri per resistere!Forse questo e' l'ultimo augurio che faccio, come inizio anno.Siete in gamba e resisterete!Sono d'accordo con Troise.Cacciate gli artigli!La vita e' bella proprio per questo, e' una battaglia.Saluti

A Limpida, andrea boschini e Antonio Troise piace questo elemento.
  5. Antonio Troise

Antonio Troise Membro Storico

Agente Immobiliare

A Elena piace questo elemento.
  6. catia

catia Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Io c'andrei a lavorà ... ma ce sta gniente da fa !!

7. andrea boschini

andrea boschini Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    dati di oggi...agenzie iscritte pari a 43.969 ( WAZ na follia:shock: con un calo dello 0,6% scarso ), di cui circa 6500 in franchising, che hanno perso oltre 700 affiliati .
    Facendo una media di 2 "operatori:^^: " per ufficio, fanno circa 100.000 persone che devono mangiare con sto' lavoro...fate voi le NTN procapite che a me vien da piangere:triste:.
    E dulcis in fundu ( alla faccia di coloro i quali rifuggono dalla soluzione " a titolo oneroso " ), gli usi di Milano pubblicati sempre dal corrierone sono del 2% per ogni parte.

A Elena e La Capanna piace questo messaggio.
  8. dell'angelo

dell'angelo Membro Ordinario

Altro Professionista
    4 al massimo 5

9. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    * Vado benone così e non farò alcun cambiamento...

10. Elena

Elena Membro Attivo

Agente Immobiliare
    ... Resisto... Condivisione dello spazio negozio con riduzione delle spese, implementazione dei servizi (anche se ad oggi nulla si muove) e con l'auspicio di avere dei risultati migliori del 2012 e anni precedenti che sono stati infami.... Al momento non mi lagno ma la strada e' salita

11. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    E gli altri che dicono?

12. Pinodipino

Pinodipino Membro Junior

Agente Immobiliare
    100.000 persone sembrano pochine... e poi hai fatto i conti gli AI freelance, senza contare l'esercito di abusivi

hai bisogno di un socio?

13. ingelman

ingelman Membro Storico

Agente Immobiliare
    Resistere ottimizzando i costi di pubblicità, tagliare le spese inutili.
    I costi fissi troppo alti in questo momento uccidono, vorrei evitare di mandare via il personale interno che lavora da anni con me (sinceramente non me la sento hanno famiglia anche loro).
    Ottimizzare la gestione del lavoro, diversificando i servizi , lavorare tre volte di più come impegno e soprattutto aprirsi di più per le collaborazioni tra colleghi senza tenersi troppo stretto quell'orticello di immobili che ognuno ha nel suo portafoglio.

Se c'è qualche collega della mia zona (serio e che la pensa come me) io sono aperto e disposto a collaborare.
    Se io ho un immobile e voi il cliente che può comprarlo si incassa un euro facciamo 50 cent per uno.
    Resistere e lavorere che altro possiamo fare ???
    se avessi 25 anni di meno me ne sarei andato in Australia , ma come diceva il povero Califano che non c'è più "all'età mia ndo vado"

A fantasiay piace questo elemento.
  14. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    Buon tempo e mal tempo non dura sempre un tempo, quindi bisogna resistere come dice il caro Massimo alias Ingelman.

15. skywalker

skywalker Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    Leggo ma non capisco...
    ...sopratutto non capisco come se il numero delle transazioni rapportate al numero degli operatori fossero reali, (come) dicevo sarebbe possibile continuare a lavorare.
    Uno dei due numeri non può essere reale...non voglio ipotizzare quale possa essere...

A ingelman piace questo elemento.
  16. ingelman

ingelman Membro Storico

Agente Immobiliare
    E' ovviamente una notizia falsata

sicuramente hanno preso il numero di AI iscritti al ruolo, compreso quelli che non hanno dichiarato di esercitare la professione (e che non la esercitano di fatto )
    gli AI che si occupano esclusivamente di locazioni o di vendita/cessione aziende

(un pò di transazioni sottobosco :sorrisone: forse sono state omesse )

se i dati reali sono questi non conviene nemmeno tenere aperta una partita IVA.

A skywalker piace questo elemento.
  17. ingelman

ingelman Membro Storico

Agente Immobiliare
    A PROGETTO_CASA e Rosa1968 piace questo messaggio.
  18. andrea boschini

andrea boschini Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    @ingelman , si scrivono decine di pagine sul sesso degli angeli ...su quel che serve per capire poco o nulla, in fondo e' l'atteggiamento sintomatico della categoria a cui apparteniamo :triste:

19. ingelman

ingelman Membro Storico

Agente Immobiliare
  20. immodavide

immodavide Membro Attivo

Agente Immobiliare
    sfrutto ogni appuntamento per chiedere ad ogni singolo cliente se dove lavora cercano personale...

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina