GestimIT

Membro Attivo
Professionista
Il problema, IMHO, non è proporre... ma recepire...

Porto l'esempio vivente di chi con gli agenti immobiliari ci lavora tutti i giorni....

Ognuno la pensa a proprio modo... chi la vuole cruda, chi cotta... chi carne, chi pesce... a noi sta il compito di cercare di rendere il più possibile ampio il buffet...

Ma se tu fossi un ristoratore investiresti ore ed ore e tanti soldi per procurarti la carne migliore, richiesta da un commensale particolarmente attento, se poi al banchetto parteciperanno altri 999 vegetariani?

Oppure andresti prima dal contadino a scegliere le primizie migliori sperando che gli basti una bella fettina, ma accompagnata da un'ottima insalata, con tanta frutta fresca di stagione e un buffet di dolci?

Spero di aver reso l'idea...
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
non è una ragione valida. La stessa cosa è per quanto riguarda i portali, ognuno avrà le SUE leggi. Ha perfettametne ragione Garbuio, sono gli agenti che devono dettare standard, non perchè devono imporre, ma perchè CONOSCONO e SANNO. Ma con QUESTI agenti non c'è pericolo. :D
 
E

enzo6

Ospite
Buonasera, io sto provando da un mesetto AgestaNet e mi fino ad adesso mi sono trovato bene, assistenza ottima, sempre disponibili e precisi, ma ho riscontrato un gravissimo problema a mio avviso...la sincronizzazione con i portali, molte informazioni vengono perse, e peggio di tutte la zona non viene trasferita, ora finché si tratta di paesi mi puo anche star bene, ma visto che lavoro su Milano questa cosa mi sta veramente indispettendo, perché gli immobili trasferiti cos'í nei portali sono inutili, in quanto la clientela che cerca in una determinata zona non li trova e me li schiaffia genericamente in Milano...Qualcuno che usa AgestaNet ha riscontrato questo problema ? La pubblicitá é importante e costosa, fatta cos'í non ha senso, qualcuno sa consigliarmi un gestionale che non abbia questo grave problema ?

Io uso agestanet su Milano ma non ho notato quanto la mancanza del trasferimento della zona. (es:casa.it.immobiliare. idealista la trasferiscono)
Ho notato che certi portali gratuiti non sono in grado di importare correttamente la zona. Ma se ci riescono certi portali non capisco perche non vi riescano alcuni portali. Ti suggerisco di indicare anche la sottozona poichè alcuni portali secondari attingono da tale campo.
 

SMoreno

Membro Attivo
Agente Immobiliare
La cosa assurda é che di alcuni immobili mi riportano la zona e di altri no, senza alcun motivo, evidentemente sono sfortunato, il portale che mi da problemi nella fattispecie é immobiliare.it , la repubblica e devo ancora verificare gli altri.
 

SMoreno

Membro Attivo
Agente Immobiliare
I gestionali, i portali e tutto il resto del materiale devono essere un valore aggiuntivo e non un problema da risolvere.

Io personalmente, mi sono mosso e ho dato il mio parere come migliorare nella fattispecie AgestaNet, ma chiaramente come dice giustamente GestimIt, il problema non é proporre, ma recepire, io posso dare tanti spunti interessanti e sono certo che la maggior parte dei colleghi ne gioverebbero, ma magari non c'hanno mai pensato o non danno tanto peso ad alcuni dettagli, come per esempio sezione notizie assente in AgestaNet, la possibilitá di inviare mail di massa per ricorrenze e tanti altri piccoli accorgimenti che ci avvicinerebbero ai clienti, la differenza tra chi cerca di cambiare le cose e chi invece se le fa andare bene é la passione che mette in quello che fá, io faccio questa professione per passione oltre chiaramente che per mangiare, maahimé c'é chi la fá solo per il mero lato economico!!!
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Noi lavoriamo su Agestanet e abbiamo notato che quando gli si segnala qualche anomalia, intervengono, se possono.

Dovrebbe essere chiaro e scontato che dovrebbero essere gli agenti immobiliari a segnalare quali sarebbero le cose importanti di un portale: a me sembra pazzesco che Casa.it nelle "condizioni in cui si trova l'immobile" dia solo 4 possibilità:
nuovo
abitabile
ristrutturato
da ristrutturare

Abitabile è poco, nuovo è troppo... e le condizioni "buono", "ottimo", "scarso" ecc, cioè i mezzitoni ????
 
E

enzo6

Ospite
La cosa assurda é che di alcuni immobili mi riportano la zona e di altri no, senza alcun motivo, evidentemente sono sfortunato, il portale che mi da problemi nella fattispecie é immobiliare.it , la repubblica e devo ancora verificare gli altri.

Lavoro a milano nord ma non ho questo problema con immobiliare.
Ricorda che devi compilare campo Zona e Sottozona su agestanet.
per repubblica avevo notato il problema ma non lo uso dopo periodo prova
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
La cosa assurda é che di alcuni immobili mi riportano la zona e di altri no, senza alcun motivo, evidentemente sono sfortunato, il portale che mi da problemi nella fattispecie é immobiliare.it , la repubblica e devo ancora verificare gli altri.
Stai citando lo stesso portale, immobiliare.it gestisce molti portali verticali, ceh in effetti sono lo stesso. Lo stesso portale inoltre ha dettato un SUO standard nelle zone. La mia fonte mi ha passato questo link: http://feed.immobiliare.it/import/docs/geolocation.xml

Eviterò di ribadire quali sono le conseguenze della mancanza di gestione delle informazioni da parte della vostra categoria. Siete sordi, tanto.
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
CERCACASA.IT di Fiaip :ok:

è l'esempio (come altri) di come l'AI si sia adeguato alla logica diffusa dai portali :pollice_verso:
come in altri casi manca la proposta alternativa e professionale che deve fondarsi su una condivisione di un linguaggio e di una metodo ... diversamente:

tutti saranno i migliori :ok:
nessuno sarà il migliore :confuso:

per riprendere l'esempio di Angelo: ;)
ma ve lo vedete un ristoratore che al cliente propone un piatto già preparato, confezionato e riscaldato perchè ... è quello che gli ha proposto il proprio fornitore? :risata:
Il cliente pensa: allora faccio anch'io il ristoratore se l'attività è quella di smistare prodotti preconfezionati
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto