1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Santa Maria Re

    Santa Maria Re Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Aspetto le vostre considerazioni... Facciamo solo una lista di quelli gratuiti che danno risultati.
     
  2. acquirente

    acquirente Nuovo Iscritto

    Altro Professionista
    subito.it
    ebay.it
     
  3. Maurizio Zucchetti

    Maurizio Zucchetti Fondatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    bakeka.it
    subito.it
    kijiji.it

    ;)
     
  4. Antonello

    Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Subito.it.
    Kijijii.it
     
  5. bramik

    bramik Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Questi che avete citato sono però siti di annunci generalisti e non portali specializzati sull'immobiliare.

    Quelli verticali sull'immobiliare sono tutti a pagamento ?
     
  6. studiopci

    studiopci Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Si...:sorrisone:
     
    A bramik piace questo elemento.
  7. luciano pirola

    luciano pirola Membro Attivo

    Altro Professionista
    Ciao a tutti,

    potrei sapere quanti annunci in media pubblicate su questi siti e quante mail Dettagliate e contatti telefonici ricevete al mese?
    Ci sono alcuni miei clienti che si lamentano del fatto che spendono cifre abbastanza elevate sui portali di riferimento e ricevono pochi contatti, La cosa Mi sembra un pò strana in quanto sappiamo tutti quanta pubblicità questi siti fanno.
     
  8. lord74

    lord74 Nuovo Iscritto

    Altro Professionista
    tuttoshoppingcasa.com per chi cerca o vende casa nella regione Marche
     
  9. Saby

    Saby Membro Ordinario

    Agente Immobiliare
    questi siti, seppure generalistici hanno un settore immobiliare che funziona meglio dei portali immboliari a pagamento, sia per gli annunci inseriti come agenzia, sia per gli annunci di privati che puoi contattare al fine di trovare immobili per alcuni clienti.(certo non avrai mai l'esclusiva da questi privati, pero...sta a te conquistarti il proprietario....):stretta_di_mano:
     
    A Pochetti Casashare piace questo elemento.
  10. pensoperme

    pensoperme Membro Storico

    Privato Cittadino
    Altri post auto-promozionali? Se io fossi un agente immobiliare avrei la risposta pronta e certa: quali sono i migliori portali gratuiti? Il proprio sito (che gratuito non è), qualsiasi sito che re-indirizza al proprio sito e nessun altro. Gli agenti immobiliari italici sono una razza strana, dovrebbero imparare a vedere fuori dal loro piccolo mondo, altrove i portali immobiliari sono degli agenti immobiliari, il resto ha un centesimo del contenuto e non vale una cicca. Lasciate i portali gratuiti a noi clienti e distinguetevi, ci vuole tanto a capirlo?
     
    A andrea boschini, Carlo Bessone e Pochetti Casashare piace questo elemento.
  11. Saby

    Saby Membro Ordinario

    Agente Immobiliare
    risposta a siete una razza strana

    il problema è che non sei agente immobiliare, se tu lo fossi , dovresti fare tutti i giorni i conti con i conti, come del resto succede in qualsiasi attività in proprio, dovresti fare i conti con un sistema e i pregiudizi delle persone che considerano gli agenti immobiliari categoria da guadagni facili.CREDIMI NON E PER NIENTE FACILE soprattutto quando ci si trova a fare i conti con clienti che prima ti fanno fare il tour(non solo in internet) di tutti gli immobili che hai e poi nemmeno si degnano di dirti se sono interessati a qualcosa.Oppure sono interessati, ma cercanno in tutti i modi di contattare il proprietario per non pagare le provvigioni, o peggio ancora ti dicono (dopo che ti sei persino offerto come tassista) , "ma lei cosa ha fatto per meritarsi una cifra del genere?"-
    Altrove ...come dici tu la categoria AGENTI IMMOBILIARI è protetta da leggi e i clienti non si sognerebbero mai di "non pagare" le commisioni agenzie, percio in altri paesi le agenzie possono investire nel proprio sito e farlo diventare un portale:"Hai idea di quanto costa, creare un portale, indicizzarlo nei motori di ricerca, e farlo comparire nelle prime pagine???" - informati, io l'ho fatto: costa un po' e quando i clienti ti considerano un "Truffino" solo per camuffare la loro reale "truffa"(non pagare!), beh allora ti passa la voglia di investire GROSSI CAPITALI in un portale immobiliare tuo.NON SIAMO UNA RAZZA STRANA!!!!!! gli strani sono tutte quelle persone che pretendo di fare da soli per vendere o affittare i propri immobili usando internet per non pagare le provvigioni, ma se poi vengono contattati da un'agenzia che ha un cliente "interessato" ti rispondono di portare pure il cliente, ma loro non pagano perchè hanno messo un annuncio gratuito o a pagamento in internet, intanto però il cliente lo puoi portare....e secondo te poi chi è che media con il cliente? -secondo te chi è che prepara il contratto o fa le visure,chi è che chiede informazioni sulla solvibilità del cliente, o controlla se è tutto ok, o informa i clienti delle nuove normative ecc...?---SIAMO UNA RAZZA STRANA?!? se dopo tutto questo devi pure andare da un avvocato per cercare di prendere le tue commissioni!!!---Beh! prova a chiedere a un agente immobiliare americano, francese,tedesco o svizzero se ha questo tipo di problema! ti risponde che non sa nemmeno cosa sia ed è per questo che i loro siti internet diventano portali immobiliari - I proprietari non si sognerebbero mai di vendere "fai da te" senza il supporto dell'agenzia e ogni possibili acquirente ha il "proprio agente di fiducia"...
     
    A Colline di Maremma piace questo elemento.
  12. pensoperme

    pensoperme Membro Storico

    Privato Cittadino
    Ooooh: :^^: una ventata di novità!!! NOn avevo mai letto queste argomentazioni. Hai letto qualcosa del genere nel mio intervento? Piagnucolare non serve, specie per un imprenditore è inutile, se non vi trovate bene facendo il vostro lavoro, cambiate, a me se state bene o male non me en frega una beata cicca, a me ciente interessa pagare quando sento di aver pagato qualcosa che mi è utile. Il tema del 3d è "i migliori portali gratuiti". La mia opinione è che se qualcuno che anche su questo forum si lamenta del fatto che con internet possa sostituirne la funzione io credo che quel qualcuno abbia sbagliato mestiere o modo di concepirlo. Se questo qualcuno poi, pur lamentandosi di internet, foraggia portali gratuiti che hanno peso e forza SOLO perché le agenzie ci mettono gli annunci, beh si rasenta la follia (per esser gentili). Ma io non posso capire, non sono agente immobiliare! Certo ve le cercate eh? Siamo svegli eh?
     
  13. Saby

    Saby Membro Ordinario

    Agente Immobiliare
    complimenti continua a fare il cliente e non interessarti di forum dedicati al settore immobiliare se non ha nemmeno idea di che cosa sia.Per ritornare all'argomento iniziale, i migliori portali immobiliari gratuiti,già utilizzati e sperimentati sono : subito.it - kijiji.it(ebay) - nikos- trova-casa.net(semi-gratuito) - tu come cliente se avrai bisogno di trovare casa potrai ache utilizzarli e tramite quelli raggiungere l'agenzia che propone l'immobile(spero che tu non raggiunga mai la mia :^^::^^: ahahah!). poi a costi non eccessivamente importanti come tanti grandi nomi che prendono tanti soldi per mandare richieste generiche(probabilmente scritte da loro stessi) abbiamo : risorseimmobiliari.it - trova-casa.net - guardocasa -
    sempre per rispondere a" pensoperme" esistono anche i portali di FIAIP - (portale di agenti immobiliari appartenenti alla stessa associazione di categoria, percio solo agenti!) - e iocercocasa.it portale FIMAA altra associazione di agenti immobiliari. ciao pensoperme prova a fare l'agente immobiliare almeno per un giorno cosi potrai capirci meglio ed essere anche tu parte di" una razza strana" , ma in fondo visto che ti sei iscritto a immobilio.it probabilmente non sei solo un cliente.......:confuso: non farai per caso parte di quella strana categoria chiamata "abusivi"? ciao stammi bene e piacere di averti conosciuto, forse ci incontreremo ancora : Hi:: Hi: -
     
    A gbassi piace questo elemento.
  14. andrea boschini

    andrea boschini Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    ragazzi..devo dire che, seppur sbagliando, dato che anch'io lo faccio, i portali gratuiti non danno assolutamente nulla come ritorno. E su questo do ragione in toto a Ithink ;), pubblicizzo su oltre 40 portali , di questi 4 sono a pagamento gli altri gratuiti. Im percentuale le segnalazioni e/o caontatti arrivano al 99% ( e sono pessimista:^^: ) da quelli a pagamento, la sensazione e' che quelli gratuiti, quando saranno ben posizionati ed indicizzati da quei contenuti che tutti noi forniamo, cambieranno, e diverranno anche loro a pagamento.
    Questo spingera' i due colossi a investire ancor di piu' nei motori di ricerca e nelle indicizzazioni, col risultato di aumentare i costi degli abbonamenti.:disappunto::disappunto:

    P.S. NON ENTRIAMO NEL PERSONALE...GRAZIE:affermazione: Ithink esprime considerazioni generalistiche non personali;)
     
  15. pensoperme

    pensoperme Membro Storico

    Privato Cittadino
    Non preoccuparti, è un comportamento normale per la maggioranza degli "agenti immobiliari", oramai siamo vaccinati :D (come vedi infatti non ha recepito nulla di quanto gli ho detto! ;) )
     
    A Pochetti Casashare piace questo elemento.
  16. andrea boschini

    andrea boschini Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    iTHINK..non ti sto' difendendo ( non ne hai bisogno;) ) ma rimarcando un punto importante del forum:ok:
    p.s. WAZ parli in terza persona..devo cominciare a preoccuparmi:domanda::risata:
     
  17. pensoperme

    pensoperme Membro Storico

    Privato Cittadino
    Ehehe hai paura di esser accostato al "nemico" eh? ;) Per il plurale majestatis: orami sono quasi al delirio, camperò altri 3 mesi! :D
     
  18. andrea boschini

    andrea boschini Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Mai avuto timore di niente e di nulla...mi piacciono le cose fatte per bene;)..:^^:
     
  19. Saby

    Saby Membro Ordinario

    Agente Immobiliare
    recepito.....mi faccio i cavoli miei e arrivederci e grazie.meglio andare a guardare discussioni migliori di questa.
     
  20. Roby

    Roby Fondatore

    Agente Immobiliare
    Saby, non te la prendere, pensoperme è un ben pensante e alla fine fa i nostri interessi, avrai modo di leggerlo in altri post, lascia stare la sua "non tenera" galanteria di fronte ad una signora, ma noi per lui siamo tutti Agenti Immobiliari :D :D :D;)
     
    A Saby piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina