1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. lorenza

    lorenza Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Buongiorno
    abbiamo recentemente fatto il compromesso per l'acquisto di una casa in fase di ristrutturazione, ma durante questi mesi di lavori, il venditore ci comunica spesso difformità rispetto a quanto pattuito e allegato in pianta al com promesso. Le varuiaz8ioni riguardano errori nelle misurazioni dei muri perimetrali, piuttosto che decisione di non effettuare lavori di isolamente termico di alcuni locali e simili. Avrei necessità di capire dal punto di vista legale quali siano i limiti entro il quale il venditore può continuare ad effettuaere modifiche senza che noi si possa fare valere la nostra posizione e se è vero che in caso di inapempienza ci deve restituire il doppio della caparra versata al compromesso.
     
  2. Valex

    Valex Membro Ordinario

    Agente Immobiliare
    non ho capito! la casa la state ristrutturando voi o è una nuova costruzione?
     
  3. roberto.spalti

    roberto.spalti Membro Senior

    Agente Immobiliare
    In teoria allla firma del compromesso avreste dovuto allegare copia del capitolato lavori che, firmata da entrambi, doveva costituire elemento essenziale del preliminare stesso; a quel punto quanto pattuito era contrattualmente definito e immutabile.
    Se invece oggetto del preliminare era: vi vendo un appartamento ristrutturato e questa è la planimetria allora siete nei guai.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina