dany662

Membro Junior
Buongiorno abito a Roma all'ultimo piano di uno stabile formato da cinque piani e 19 condomini. Sopra il mio appartamento c'è un lavatoio (non utilizzato e quindi in stato di estremo abbandono) di 9 metri quadrati e di metri 2 di altezza circondato da una enorme terrazza condominiale. Vorrei sapere se è possibile acquistare il lavatoio ed una piccola parte del terrazzo condominiale.
Come posso regolarmi per il prezzo da proporre all'assemblea?
In base alla nuova riforma del condominio per l'acquisto delle parti comuni è vero che è sufficiente l'approvazione dei condomini in assemblea, purchè rappresentino i due terzi dei millesimi?
Grazie
 

geomanera

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
considerato che la cessione delle parti comuni prevede che la totalità dei condomini siano d'accordo ... forse ... posso solo dirti buona fortuna.
per il prezzo ... dovrebbe essere allettante tali da convincerli, che ne so .. accollandosi i costi di manutenzione ad esempio....
 

jacopoge

Membro Attivo
Agente Immobiliare
art. 1108 c.c., per la vendita occorre l'unanimità. per il prezzo è impossibile darti indicazioni. dipende dalle relazione con i condomini. per esperienza il prezzo è l'ultima variabile che entra in gioco.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto