Gio morv

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Salve, siamo in affitto da circa 7 anni e abbiamo deciso di comprare casa, siamo in Buon rapporto con i proprietari e non sappiamo quando informarli che abbiamo trovato casa in quanto dovremmo fare richiesta per un mutuo e non siamo sicuri che ce lo concedono. Nel contratto di affitto c'è scritto che bisogna dare 6 mesi di preavviso mentre dall'altra parte se ci concedono il mutuo abbiamo solo tre mesi di tempo per andare al rogito, di conseguenza rischiamo di perdere la caparra ( 3 mensilità ) date al momento della stipula del contratto di affitto.
 

specialist

Membro Storico
Privato Cittadino
Di fatto avrai la certezza dell'acquisto solo se e quando farai il rogito, quindi ti conviene informarli subito dopo tale data, qualsiasi cosa accada in seguito.
 

Zagonara Emanuele

Membro Senior
Agente Immobiliare
Concordo con chi ti ha risposto in precedenza.
Avvisa solamente quando avrai la certezza dell'acquisto e non prima, al massimo , ora avvisali in maniera informale (a voce) e niente più, dicendo loro che c'è questa possibilità ma non ancora concretizzata; in questo modo puoi "tastare il polso" al tuo padrone di casa per renderti conto della possibilità o meno di svincolarti dal contratto d'affitto anche prima dei 6 mesi.

Se davvero siete in buoni rapporti può essere che il proprietario dell'immobile ti permetta di recedere dal contratto anche con soli 3 mesi di preavviso, anzichè i 6 previsti.

E in ultima analisi, se proprio non è possibile fare altrimenti, non pagare gli ultimi tre mesi di canone in maniera tale da recuperare il deposito (anche se da contratto è esclusa questa possibilità).
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto