1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. marinella

    marinella Membro Junior

    Agente Immobiliare
    Vorrei sottoporvi un caso con delle problematiche che probabilmente andremo ad affrontare: un immobile ancora da costruire viene pubblicizzato e trattato (vendite) da un'agenzia immobiliare senza incarico scritto (solo a voce). Questa agenzia pur avendo sottoposto la documentazione ed aver raccolto anche una proposta di acquisto poi annullata (non andata a buon fine per incompletezza delle informazioni ed altre incomprensioni) non ha venduto alcun immobile. L'impresa proprietaria dell'operazione immobiliare ci sta proponendo un incarico scritto in esclusiva per la vendita del suddetto immobile. La persona che aveva sottoscritto la proposta di acquisto poi annullata, essendo conosciuta dalla ns. agenzia, da noi contattata, sarebbe disposta ad esaminare di nuovo l'acquisto.
    Domanda qual'ora, dopo aver acquisito l'incarico di mediazione in esclusiva scritto, dovesse andare in porto questa vendita, alla prima agenzia spetta qualcosa e da parte di chi (venditore o acquirete). Per il futuro, se dovessimo chiudere la vendita di una porzione di detto immobile con persone che hanno già avuto contatti con la prima agenzia, a quest'ultima dobbiamo qualcosa? Grazie per l'attenzione.
     
  2. geofin.service

    geofin.service Membro Attivo

    Privato Cittadino
    Secondo me dovete fare a metà con la prima agenzia
     
  3. Umberto Granducato

    Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    In linea di massima sono d'accordo anche se si dovrebbe analizzare caso per caso e soprattutto avere prima una lista diu clienti che hanno visitato quel cantiere. Il mandato esclusivo scritto non cambia niente a livello di mediazione
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina