1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. serena.l

    serena.l Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    salve,
    sono incaricata di contattare agenzie immobiliari per affittare parte di capannone dove la mia società ha sede. Mi è stato dato l'incarico non di "affidare" la questione ad una agenzia o a più agenzie ma di "contattarle" tramite mail, a cui allegare brochure con descrizione e foto (che non ho fatto io mi è stata girata da un collega), per chiedere se hanno richieste per un capannone con queste caratteristiche. E' possibile o devo dare incarico di mediazione comunque? Il materiale che mando vincola in quale modo la società e l'agenzia?
    Vi ringrazio, buona giornata.
     
  2. Rosa1968

    Rosa1968 Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Finchè non si portano i clienti non è vincolante, anche se comunque è una richiesta di collaborazione, cioè in quella mail stai non solo chiedendo se hanno richieste, giusto? Se tu mi mandi una foto con la descrizione i mi dici hai richieste per questo immobile? Io dico si. Tu cosa fai? Mi dici portalo mi sbaglio? E da lì bisogna dettare le condizioni. Non ti porto un cliente senza aver stabilito le condizioni e soprattutto senza avere le giuste informazioni per poter locare in trasparenza e professionalità. Se veramente volete affittare, vagliate sul mercato una società che rispecchia le vostre aspettative, che si occupa di affitti di immobili come il vostro, dettate le condizioni con l'incarico, prezzo, durata, fornite la documentazione per mettere l'agenzia nelle condizioni di lavorare bene. Io dico sempre ci vuole qualcuno in cabina di regia ......
     
    A studiopci piace questo elemento.
  3. studiopci

    studiopci Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Se hai mal di denti vai da un dentista... non dal primo che te lo tira. Fabrizio
     
    A topcasa piace questo elemento.
  4. serena.l

    serena.l Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    risposte esaustive! grazie. ne chiamo una che so lavora bene, se hanno da lamentarsi perchè volevano ne contattassi duecento si lamenteranno . io non credo che a più agenzie corrispondano più proposte e neanche che mettersi nella condizione di voler dettare legge porti da qualche parte. Possono dare mandato per brevi periodi vero? tipo 3 mesi. Vero è però che quando faccio un preventivo so che sullo stesso ci stanno lavorando anche altre aziende...quindi non so se rivolgermi a più agenzie, nel numero di 2 massimo 3, o se rivolgermi ad una sola direttamente.
     
    A Rosa1968 piace questo elemento.
  5. studiopci

    studiopci Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Salve, credo sia un discorso di qualità e di affidarsi , io credo che sia importante tenere presente che ( specie di questi tempi ) nessuno ha la bacchetta magica nel risolvere le cose e/o trovare il cliente, è fondamentale trovare un collega capace e serio con il quale confrontarsi e trovare la strada migliore e la soluzione migliore.
    Tieni presente che non sempre la valutazione data dal cliente collima con quella data dall'Agente e questo non significa che chi cerca di darti una risposta reale e realistica... è uno svalutatore, purtroppo il mercato lo fa chi compra o fitta e non chi vende... comprendere queste poche cose fa la differenza tra fittare o meno il capannone... pensa solo che ... se voi fittate una parte del vostro capannone è perchè ( per la crisi ) l'azienda, si ridimensiona ed ha bisogno di liquidità... quindi lo stesso discorso vale per gli altri... meglio fittare ad un prezzo realistico e ad un'attività che ti chiede sconti perchè cercherà di pagarti, che ad un'attività che ti accontenterà in tutto. Fabrizio
     
  6. Rosa1968

    Rosa1968 Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Vero, ma non è la stessa. Noi offriamo dei servizi ed è il tipo di servizio che devi valutare, in termini di visibilità dell'immobile da mettere in locazione. Nella mediazione le cose sono diverse, non si dettano leggi, ma condizioni scritte a cui le parti si devono attenere. Le varianti non portano a risultati perché il cliente che cerca l'immobile è uno che sta valutando e se lo stesso immobile si trova proposto in più società, qui nascono le problematiche. Non è direttamente proporzionale, più società più probabilità di centrare l'obbiettivo. Il dettare legge è nello stabilire la società che meglio vi appaga in termini di professionalità, non altro. La bella sposa tutti la vogliono...... apparentemente ....
     
    A studiopci piace questo elemento.
  7. serena.l

    serena.l Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    vi ringrazio per le risposte, penso che contatterò quella che già avevo in mente della quale mi hanno parlato molto bene per la professionalità dei suoi agenti. Io non me intendo quindi spero di trovare chi onestamente mi suggerisca il prezzo giusto. L'offerta è superiore alla domanda quindi...sentirò cosa mi consigliano.
    Buona giornata,
    Serena.
     
    A Rosa1968 piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina