Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Finalmente scoperta l’attività svolta da Sylvester Stallone
prima di diventare uno dei più affermati divi di Hollywood!
Egli svolgeva il modello nientepopodimeno che per il sommo Raffaello Sanzio, il divin pittore urbinate.
Prima d’ora, poco o niente si sapeva dei precedenti lavori di Stallone che indubbiamente è nato in Italia e che poi, nei secoli successivi, è emigrato in USA, come tanti altri italiani, alla ricerca di maggior fortuna.
Eccolo qui, infatti, posare, giovanissimo e ancora sconosciuto, come modello nell’affresco di Raffaello "Le Virtù", in uno dei personaggi alla destra di papa Gregorio IX che approva le Decretali.
Probabilmente Sylvester Stallone impersona il Cardinale Antonio Maria Ciocchi Dal Monte che è il personaggio alle spalle del Cardinale che regge il manto del papa e che potrebbe Giovanni De’ Medici futuro Papa Leone X.
Ricordiamo che Stanza della Segnatura è uno degli ambienti delle “Stanze di Raffaello” commissionategli da papa Giulio II nei Musei Vaticani. Fu la prima ad essere decorata da Raffaello, tra il 1508 e il 1511.





article-0-1304A148000005DC-425_634x489.jpg
 

studiopci

Membro Storico
Però ... se li porta bene gli anni ... scherzi a parte ho sentito la notizia allla televisione qualche giorno fa.. se non mi sbaglio uno studente francese ha notato la somiglianza che ... bisogna ammettere è veramente impressionante, sembra quasi uno scherzo ...
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Nella trasmissione di Fabio fazio, spesso il Prof. Caroli presenta questo tipo di somiglianze tra personaggi attuali e quadri antichi....

Evidentemente, la reincarnazione è un'ipotesi possibile ????
 

studiopci

Membro Storico
Se è possibile però non mi sta bene il fatto che ci si reincarna sempre in personaggi potenti.. perchè se tanto mi da tanto ..noi stiamo inguaiati...non ne usciremo mai :sorrisone:
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Lo strabuzzamento degli occhi del cardinale che regge il manto del papa sembra lo trovi impreparato sul servizietto che lo Stallone, di spalle, vorrebbe proporgli.
O è una mia impressione?
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Lo strabuzzamento degli occhi del cardinale che regge il manto del papa sembra lo trovi impreparato sul servizietto che lo Stallone, di spalle, vorrebbe proporgli.
O è una mia impressione?


Quel Cardinale è Giovanni De' Medici, figlio di Lorenzo il Magnifico, futuro papa Leone x.
Eletto a 38 anni, morì a sole 46 anni.
Sarà papa umanista, raffinato e colto, mecenate e protettore dei più grandi artisti dell'epoca, amante delle feste, che organizzava a Palazzo Madama attuale sede del Senato. Ma le cronache dell'epoca dicono che fosse castissimo...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto