rickyi

Membro Junior
Agente Immobiliare
Salve a tutti, oggi abbiamo fatto un acquisizione di una villa, il proprietario intende affittarla come casa vacanze visto che l'immobile in questione è ubicato in una bellissima zona di campagna. La domanda è: quanto chiedere come compenso di mediazione se per esempio lo affitto per una settimana?? Grazie delle sicure risposte.
 

Marina Langella

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
In genere si calcola dal 5% al 10 % sull'intero periodo della locazione. Poi dipende dagli usi locali. Io personalmente prendo il 10 .....da ambo le parti.:stretta_di_mano:
Vedi anche i link che appaiono sotto il post iniziale, troverai le discussioni sull'argomento
 

danielcarolia

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Puoi pattuire con il proprietario una cifra annuale per la gestione e chidere all'""inquilino"dal 5 al 10 %.Io in genere quando i proprietari mi danno la possibilità di gestire le loro proprietà per lungi periodi o addirittura per anni e anni anche affittandole più volte non me la sento di chiedere la stessa percentuale ad ogni locazione.Poichè mi sembra che la fiducia che ripongono in noi sia tanta preferisco chiedere una cifra annuale ,gestirgli dalla lampadina rotta,al madare idraulico o elettricista se ci sono lavori da fare..il risultato(visto che non parliamo di beneficienza,ma di fidelizzazione nel tempo)è che quando dovra vendere si rivolgerà e tutti coloro, lui compreso, che si sono trovati ben con la tua gestione apprezzando la tua professionalità ti porteranno altri clienti.
Questa è la mia umile opinione e ciò che facciamo noi,non significa che sia giusto o sbagliat:shock:vvio.
....E poi con mercati diversi si applicano strategie diverse.:idea::stretta_di_mano:
Ciao Buon Lavoro,
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto