1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. immobilimilano

    immobilimilano Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    quanto mi dovrebbero riconoscere per l'acquisizione e per la provvigione finale per un affitto a milano zona centralissima???:soldi:

    alla persona che mi ha segnalato la casa cosa devo riconoscergli? vorrei tenermela buona per il futuro quanti € devo riconoscergli per l'acquisizione e la provvigione finale?
     
  2. immobilimilano

    immobilimilano Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    :soldi::soldi::soldi: potete rispondere??? io ero a conoscenza sui 250 € per acquisizione!
     
  3. alessandra

    alessandra Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    dovrebbero rispondere i colleghi di Milano.
    io ti posso dire la consuetudine delle mie parti solo per il clienti: locatario e locatore richiedere una provvigione pari ad una mensilità canone ad ambo le parti per il tuo segnalatore direi che purtroppo non so che dirti in quanto occorrerrebbe un accordo anteriore al suo intervento e comunque se gli vuoi commisurare un importo in denaro lui dovrà emettere ricevuta come sporadica collaborazione non si può considerere intervento di mediazione inquanto presumo che questa persona non è un mediatore e non può ricevere compensi in tal senso. Io a volte quando qualche conoscente mi segnala un immobile e poi riesco a fare l'affare, se siamo vicino a delle feste come Natale ecc...faccio un regalo:fiore:, oppure l'invito a cena per ringraziarlo:fiore: ...
    a.
     
    A immobilimilano piace questo elemento.
  4. Roby

    Roby Fondatore

    Agente Immobiliare
    MI spiace sono della provincia di MIlano ma non mi avvalgo più da tempo di informatori, e se dovesse capitare il compenso medio per segnalazione si aggira tra il 5 e 10 % in base all'importo dell'affare.

    Il tutto dietro compenso come procacciatore d'affari.
     
    A immobilimilano piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina