immobilimilano

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
quanto mi dovrebbero riconoscere per l'acquisizione e per la provvigione finale per un affitto a milano zona centralissima???:soldi:

alla persona che mi ha segnalato la casa cosa devo riconoscergli? vorrei tenermela buona per il futuro quanti € devo riconoscergli per l'acquisizione e la provvigione finale?
 

alessandra

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
dovrebbero rispondere i colleghi di Milano.
io ti posso dire la consuetudine delle mie parti solo per il clienti: locatario e locatore richiedere una provvigione pari ad una mensilità canone ad ambo le parti per il tuo segnalatore direi che purtroppo non so che dirti in quanto occorrerrebbe un accordo anteriore al suo intervento e comunque se gli vuoi commisurare un importo in denaro lui dovrà emettere ricevuta come sporadica collaborazione non si può considerere intervento di mediazione inquanto presumo che questa persona non è un mediatore e non può ricevere compensi in tal senso. Io a volte quando qualche conoscente mi segnala un immobile e poi riesco a fare l'affare, se siamo vicino a delle feste come Natale ecc...faccio un regalo:fiore:, oppure l'invito a cena per ringraziarlo:fiore: ...
a.
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
MI spiace sono della provincia di MIlano ma non mi avvalgo più da tempo di informatori, e se dovesse capitare il compenso medio per segnalazione si aggira tra il 5 e 10 % in base all'importo dell'affare.

Il tutto dietro compenso come procacciatore d'affari.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto