1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. maurizio@toccoli.eu

maurizio@toccoli.eu Membro Ordinario

Agente Immobiliare
    Buongiorno, per curiosità, che % applicate in una transazione di locazione commerciale dove è prevista una buonuscita? Calcolate il canone + buonuscita, fatte forfait, .....mille grazie...

2. Alessandro Frisoli

Alessandro Frisoli Fondatore

Agente Immobiliare
    Perdonami per buonuscita intendi la perdita d'avviamento commerciale, ossia le 18 mensilità?

Nel caso di locazioni commerciali io richiedo il 10% calcolata sul primo canone annuo, sulla buonuscita delle 18 mensilità nulla

Se è un'altra buonentrata-buonuscita visto che non sono previste dala normativa se ci dovessero essere sono accordi tra le parti che io non conosco, e non voglio conoscere ;)

3. maurizio@toccoli.eu

Agente Immobiliare
    Re: Quante provvigioni in percentuale per locazione commerciale

previste dalla normativa o meno, viene comunque fatturata, tutto trasparente...quindi non è questione di conoscere o meno....

4. Alessandro Frisoli

Alessandro Frisoli Fondatore

Agente Immobiliare
    Ok, allora se è tutto trasparente meglio, ti dico cosa faccio io, se ti può essere utile, ti ripeto se sono le 18 mensilità non chiedo nulla, se è una buonuscita che abbiamo concordato e che è stata ottenuta grazie al mio/tuo intervento la tratto, nel senso anch'io non saprei che % applicare, ma qualcosa mi faccio dare, dipende anche dal'importo... :occhi_al_cielo:

Fammi sapere, anzi se qualche altro collega ha una risposta questa è gradita

5. maurizio@toccoli.eu

Agente Immobiliare
    Re: Quante provvigioni in percentuale per locazione commerciale

se pagano 4000 di affitto, con 100.000 di key money, di solito mi faccio dare la mensilità + 2%....

6. riko

riko Membro Attivo

Privato Cittadino
    Potrei sapere a che titolo verrebbero pagati questi eventuali key money...e come trattati giuridicamente e in seguito fiscalmente tra le parti...?

Non è una cessione d'azienda a quanto ho capito...

Grazie :ok:

7. Roby

Roby Fondatore

Agente Immobiliare
    Non capisco cosa c entra chiedere una provvigione sulla buona uscita, probabilmente non ho capito la domanda. :triste:

8. Manola 62

Manola 62 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    È una buona entrata a fondo perduto. Onestamente non mi piace come modalità in quanto è come se il conduttore ti cedesse il ramo d'azienda "spoglio" e quindi senza lasciarti neppure una sedia. La giustificazione é: vuoi la posizione = PAGHI
    Non le ho mai trattate ed onestamente fiscalmente, per Conduttore cessionario e Conduttore cedente non ho idea di come possano giustificarle. Sicuramente simuleranno una cessione d'azienda
    In tal caso la provvigione varia solitamente da un tre ad un 5% massimo

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina