1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. alexxx78

alexxx78 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    ispirato da immpittaro do vita a questo sondaggino...

1) quante vendite avete fatto nel 2009:soldi:
    2) quante ne prevedete nel 2010:soldi:

sarebbe meglio chiaramente indicarle per singolo agente..
    cioè chi è una ditta individuale naturalmente indica le vendita fatte dalla sua agenzia...pero' se siete piu soci sarebbe o da indicare le vostre singole o indicare quanti agenti siete..

p.s. secondo me sto sondaggio non avra' un gran successo:disappunto::disappunto::disappunto:

2. fumo

fumo Membro Ordinario

Privato Cittadino
    Mille dubbi iniziali, eh? :^^: Ti capisco.

3. alexxx78

alexxx78 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    mille dubbi si...ma questo sondaggio non è di certo per capire quante vendite faro' o potrei fare..anche perche ho una sorella che lavorava in un agenzia immobiliare quindi un po' i numeri li conosco e poi penso siano troppo soggettivi...

fumo puoi dare il buon esempio e essere il primo a rispondere...

4. Seroli

Seroli Membro Senior

Agente Immobiliare
    Nel 2009: parecchie
    Nel 2010: prevedo poche

5. alexxx78

alexxx78 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino

quantificare....:sorrisone:...mica vi chiedo i fatturati!!

6. Antonio Troise

Antonio Troise Membro Storico

Agente Immobiliare
    il passato è passato.......
    quante vendite prevedo nel 2010 :
    365 !!!!!!

7. alexxx78

alexxx78 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    allora siccome siete restii come immaginavo a rispondere...:sorrisone::sorrisone:....faccio un altra domanda....

6 vendite in un anno sono poche?tante?nella norma?

8. fumo

fumo Membro Ordinario

Privato Cittadino
    Io sono un praticante... la mia agenzia nel primo trimestre ha fatto 10 vendite e 8 affitti... 2 soci, una segretaria, un praticante. Agenzia presente da vent'anni.

9. alexxx78

alexxx78 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino

mi sembra parecchio per un agenzia di dimensioni comunque medie..o medio/piccole....buon per loro.....in che zona opera l agenzia?

10. fumo

fumo Membro Ordinario

Privato Cittadino
    E' stato un buon trimestre. Ver0na 0vest.

11. alexxx78

alexxx78 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    tu da quanto sei praticante li????...cosa ne dici finora della tua esperienza da praticante AI??

12. Seroli

Seroli Membro Senior

Agente Immobiliare
    praticante?
    come sei inquadrato contrattualmente :D

13. fumo

fumo Membro Ordinario

Privato Cittadino
    4 mesi. Finora una buona esperienza, vengo affiancato in tutto e sto vedendo tutto (acquisizione, ribassi, appuntamenti di vendita, preliminari). L'unica cosa che scarseggia sono i schei. :sorrisone:

@seroli: contratto a progetto per 6 mesi. Non faccio nulla se non ricerca e telefonate.

14. alexxx78

alexxx78 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Seroli devi rispondere al sondaggio eh...non fare il furbo!!!:sorrisone::sorrisone:

15. alexxx78

alexxx78 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    non so quanti schei ti diano ma direi che gia' è un ottima cosa che stai vedendo tutto il necessario...poi dipende quali sono i tuoi progetti nell immediato futuro..hai gia fattocorso ed esame?

16. Seroli

Seroli Membro Senior

Agente Immobiliare
    e quale sarebbe il "progetto" oggetto del contratto co.co.pro?

so' tutti progettualisti sti ragazzi.....ah, l'Italia...

Alex sei peggio della Finanza :sorrisone:

17. alexxx78

alexxx78 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    ti sto alle calcagne seroli...:sorrisone:...piu' che dirmi il numero di compravendite dimmi per tua esperienza se 6 vendite all anno sono da considerarsi un obiettivo ampiamente raggiungibile...mi sto facendo due conti se non si è capito:occhi_al_cielo:

18. Seroli

Seroli Membro Senior

Agente Immobiliare
    mah, secondo me varia molto da anno ad anno, se hai molti costi o pochi, se vivi in città con alti valori immobiliari o prettamente turistiche e le vendite sono un accessorio.

6 vendite a Roma possono essere abbastanza, 6 vendite incima all'Aspromonte magari non bastano per andare avanti.

E' troppo vago, per non parlare poi degli anni SI e degli anni NO, dal numero di acquisizione che si riesce a fare ecc.....

Io ho una politica di contenimento dei costi forsennata, siamo 2 soci e no segretarie e ho scannato il proprietario del fondo che ho in affitto per strappare un prezzo basso.....vivo in una città con valori immobiliari alti.....faccio scorta in continuazione di soldi perchè nonostante tutto le spese sono alte................diciamo che non mi arricchisco e quindi mi sto annoiando............
    ...ma d'altra parte questo non è un lavoro che arricchisce, quindi credo che non lo faro' per sempre.....se non si fosse capito a me interessano soprattutto i soldi, poi ho tanta passione perchè mi piace, ma vivo in una città morta, contornato da colleghi morti.....i pochi vivi non collaborano.....intendo le agenzie che contano e che hanno i numeri per farlo.....io stesso non collaboro........
    insomma per darmi una scossa ci vorrebbero belle iniziative.....ma va beh.......io come media faccio 15//18 vendite l'anno
    e una decina di affitti l'anno........ma non pensare, ci campo, non mi arricchisco.......e a dire il vero se i guadagni sono bassi io m'annoio.

Sto' guardando con forte invidia gli speculatori ed il mondo degli affitti.....sono 2 mondi che mi attraggono parecchio.....pero', magari replico ancora sto' decennio di professione e poi vediamo....

19. alexxx78

alexxx78 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino

grazie seroli sei stato molto esauriente...ma non mi tornano due conti...intanto 15-18 vednite all anno, con i valori immobiliari alti di Firenze e le relative buone provvigioni che spunterai non sta a dirmi che ti fanno fare guadagni bassi, visto che poi come dici tu hai una politica di contenimento di costi...ma siccome non voglio fare l ADE non insisto sull argomento...piu0 che altro visto che mi parli di affitti lo consideri un "ramo" piu remunerativo???..qui da noi se una mediasse solo sugli affitti farebbe la fame...e cosa ti impedisce di farlo gia' da ora???

20. Graf

Graf Nominato ad Honorem Membro dello Staff

Privato Cittadino
    Magari con gli affitti ti ripaghi delle spese e dei costi di gestione.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina