Melegna

Membro Attivo
Privato Cittadino
Non sapevo in che sezione aprire, penso e spero vada bene anche qua.

Sono curioso di sapere le esperienze di ognuno circa il numero medio di visite a un immobile prima di concretizzare l'affare. Immagino che non sia semplice come risposta, ma è quasi un "gioco" anche per capire fino a che punto si tratta di sfortuna e quando invece deve venirci il dubbio che il prezzo proposto sia troppo alto.

Attualmente, in poco più di un mese, ho ottenuto 4 appuntamenti (di gente che sembrava seriamente interessata) muovendomi da privato e 1 da un agenzia. Nessuno ha poi richiamato e questo non fa che incrementare il mio stato d'ansia già piuttosto elevato :occhi_al_cielo:
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Il tempo di attesa per vendere casa è, in media, di 6-7 mesi.
Così dicono le statistiche.
In città, qualche settimana in meno.

Ma se il prezzo dell' immobile è il linea con il mercato i tempi dovrebbero accorciarsi...

Posso riferire dell'esperienza di mia sorella che, Roma, alla metà di Gennaio ha comprato un appartamento che il mediatore avva posto in vendita alla metà di Ottobre.
Il prezzo pagato era, al di sotto ( di un 10%) di quello di mercato per gli immobili di quella tipologia, di quelle caratteristiche e di quella zona.
 

Melegna

Membro Attivo
Privato Cittadino
Il record credo appartenga al tizio al quale ho comprato casa io. Mette l'annuncio su Subito.it, dopo un ora dalla pubblicazione lo chiamo e fisso un appuntamento perchè è quello che cerco nel posto in cui cerco. Alla fine mi piace davvero e nel giro di 15 giorni facciamo il compromesso e in quell'occasione non tardo a dirgli ciò che penso, cioè che ha avuto un gran...cuBo! :sorrisone:
 

Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
Dopo i primi anni in cui ho fatto tutti i miei esperimenti, per valutare quale metodo fosse quello più giusto, dalle mie statistiche, sono arrivata alla conclusione, dopo aver aperto centinaia di porte e aver speso un sacco di soldi, che le mie compra vendite e affittanze, essendo avvenute al 99% tramite l'individuazione mirata sia del cliente che dell'immobile, con al massimo 3 visite e la pubblicità utile é stata sopratutto quella con cartelli nel luogo e passaparola, di continuare per questa strada. Insomma, pochi ma sicuri.
 

enrikon

Membro Senior
Scusa Limpida,
ma tu dici 3 visite dello stesso cliente a immobili diversi (e poi gli trovi casa) oppure 3 visite di clienti diversi nello stesso immobile (e poi lo vendi)?
Perchè se fosse il secondo caso saresti un mostro (...di bravura :sorrisone:).
 

Alessandro Montemagno

Nuovo Iscritto
Professionista
Ciao a tutti

vi porto la mia esperienza come acquirente di prima casa.

Nel settembre 2009 ho comprato, tramite agenzia, una casa di 48 mq (compreso box e cantina) che era stata posta in vendita nell'aprile 2008.
Il prezzo che ho pagato è stato circa il 15% in meno rispetto a quello originariamente richiesto.
Il tutto è avvenuto a Treviso città (no centro storico)
 

enrikon

Membro Senior
Nel settembre 2009 ho comprato, tramite agenzia, una casa di 48 mq (compreso box e cantina) che era stata posta in vendita nell'aprile 2008.
Il prezzo che ho pagato è stato circa il 15% in meno rispetto a quello originariamente richiesto.
Il tutto è avvenuto a Treviso città (no centro storico)

Direi che siamo nella norma del periodo :ok:

infatti sono un mostro!

Firenze è una bellissima città e conosco un'agenzia che ti prenderebbe subito a lavorare con sè :fico:
;)
 

Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
Firenze è una bellissima città e conosco un'agenzia che ti prenderebbe subito a lavorare con sè :fico:
;)[/QUOTE]

- mai dire mai!:^^::innamorato:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto