Torrina

Nuovo Iscritto
salve,
sto vendendo casa tramite una nota agenzia, ho avuto in un mese circa 30 apputamenti, davvero tanti, ma nessuno andato a buon fine. secondo me è la scarsa energia e voglia di vendere del venditore, quando gli domandano qualcosa è come se gli desse fastidio, ripete la spiegazione di casa come un bambino che ripete la poesia di natale fino a pasqua.
secondo me con 30 visite sarebbe dovuta arrivare anche una o più proposte, non pensate? o quando rispondono in agenzia gli dicono delle cose non vere e quindi quando arrivano a casa mia sono delusi...
grazie a tutti.
 

studiopci

Membro Storico
Salve, certo le tue domande sono lecite, e sicuramente potrebbero anche essere veritiere le risposte, ma stiamo attraversando un momento particolare e il comportamento dei clienti non è strano anzi, fin troppo normale... però scusa. hai provato a chiedere al collega quali sono stati i commenti dei visitatori... troppo alto il prezzo, immobile con troppi interventi da fare, ecc. ... potrebbe anche essere che ci siano alcuni fattori che rendono poco attrattivo il tuo appartamento e quindi correggere il tutto. Fabrizio
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
poveri agenti, tutti che se la prendono con loro, e nessuno si pone il dubbio sul prezzo.......... seriamente, se uno spende 400,000 euro che è il prezzo medio a roma, penso che non si lascia certo influenzare dalla simpatia o antipatia di chi effetua la visita ma guarda bene al portafogli....
 

luoghidirelazione

Membro Junior
Privato Cittadino
Ciao,
conosci l'Home Staging? E' una disciplina molto diffusa negli USA, è "l'arte di valorizzare le proprietà immobiliari, migliorandone l'immagine in modo da favorirne la vendita o l'affitto nel tempo più breve al miglior prezzo".
Magari un Home Stager potrebbe aiutarti.
 

studiopci

Membro Storico
Vero è che un Agenti Immobiliari " svogliato " potrebbe incidere negativamente su alcuni clienti, è anche vero che il prezzo è il primo deterrente alla vendita, ma molte volte ci possono essere fattori , che gli occhi del proprietario non vedono, che allontanano i clienti e che possono essere i più svariati ed a volte anche sciocchi, un viciniori particolare, una veduta poco attraente, ecc.ecc. a me per esempio è capitato di non riuscire a vendere un immobile per molto tempo a causa di un traliccio dell'alta tensione a 500 mt dall'abitazione, era il periodo in cui si parlava tanto di inquinamento elettromagnetico e tutti quelli che venivano a vedere la casa ( tralaltro una bella casa) come notavano il traliccio inorridivano , salvo alcuni usare il traliccio come leva per un forte sconto ( ma questo è un altro discorso... Fabrizio
 

massimoca

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
poveri agenti, tutti che se la prendono con loro, e nessuno si pone il dubbio sul prezzo.......... seriamente, se uno spende 400,000 euro che è il prezzo medio a roma, penso che non si lascia certo influenzare dalla simpatia o antipatia di chi effetua la visita ma guarda bene al portafogli....
d'accordo, ma ci sono state 30 visite che denota il prodotto interessante, anche sul prezzo.
Oppure , la presentazione che il collega fa del prodotto lo rende più interessante della realtà,va a sapere.Massimo:fiore:
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
a roma 30 visite sono il minimo... il problema è che i prezzi sono triplicati e i redditi no... c'è una signora bolla ma nessuno lo ammette.... minimo 100.000 case in vendita e 30.000 transazioni l'anno, vuol dire che solo uno su 3 o 4 ce la fa... gli altri desistono... o magari ci riprovano dopo anni o ancora passano al tentativo di affittare...
 

Manzoni Maurizio

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
ciao, ho sentito dire da collaboratori di "certe agenzie" guarda caso sempre " note "che loro lavorano sulla quantità, io faccio fatica a capire, però questi collaboratori durano poco e non vengono retribuiti.
Non sarà il caso tuo però !!! ;)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto