1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Torrina

Torrina Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    salve,
    sto vendendo casa tramite una nota agenzia, ho avuto in un mese circa 30 apputamenti, davvero tanti, ma nessuno andato a buon fine. secondo me è la scarsa energia e voglia di vendere del venditore, quando gli domandano qualcosa è come se gli desse fastidio, ripete la spiegazione di casa come un bambino che ripete la poesia di natale fino a pasqua.
    secondo me con 30 visite sarebbe dovuta arrivare anche una o più proposte, non pensate? o quando rispondono in agenzia gli dicono delle cose non vere e quindi quando arrivano a casa mia sono delusi...
    grazie a tutti.

2. studiopci

studiopci Membro Storico

Agente Immobiliare
    Salve, certo le tue domande sono lecite, e sicuramente potrebbero anche essere veritiere le risposte, ma stiamo attraversando un momento particolare e il comportamento dei clienti non è strano anzi, fin troppo normale... però scusa. hai provato a chiedere al collega quali sono stati i commenti dei visitatori... troppo alto il prezzo, immobile con troppi interventi da fare, ecc. ... potrebbe anche essere che ci siano alcuni fattori che rendono poco attrattivo il tuo appartamento e quindi correggere il tutto. Fabrizio

A Graf piace questo elemento.
  3. gmp

gmp Membro Storico

Privato Cittadino
    poveri agenti, tutti che se la prendono con loro, e nessuno si pone il dubbio sul prezzo.......... seriamente, se uno spende 400,000 euro che è il prezzo medio a roma, penso che non si lascia certo influenzare dalla simpatia o antipatia di chi effetua la visita ma guarda bene al portafogli....

4. maria sciuto

maria sciuto Membro Attivo

Agente Immobiliare
  5. luoghidirelazione

luoghidirelazione Membro Junior

Privato Cittadino
    Ciao,
    conosci l'Home Staging? E' una disciplina molto diffusa negli USA, è "l'arte di valorizzare le proprietà immobiliari, migliorandone l'immagine in modo da favorirne la vendita o l'affitto nel tempo più breve al miglior prezzo".
    Magari un Home Stager potrebbe aiutarti.

6. Antonello

Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Come dire: non vuole portare a casa concreti risultati o anche: accompagna i clienti per passatempo.
    Mai pensato che il prezzo richiesto sia un ostacolo alla vendita?

7. studiopci

studiopci Membro Storico

Agente Immobiliare
    Vero è che un Agenti Immobiliari " svogliato " potrebbe incidere negativamente su alcuni clienti, è anche vero che il prezzo è il primo deterrente alla vendita, ma molte volte ci possono essere fattori , che gli occhi del proprietario non vedono, che allontanano i clienti e che possono essere i più svariati ed a volte anche sciocchi, un viciniori particolare, una veduta poco attraente, ecc.ecc. a me per esempio è capitato di non riuscire a vendere un immobile per molto tempo a causa di un traliccio dell'alta tensione a 500 mt dall'abitazione, era il periodo in cui si parlava tanto di inquinamento elettromagnetico e tutti quelli che venivano a vedere la casa ( tralaltro una bella casa) come notavano il traliccio inorridivano , salvo alcuni usare il traliccio come leva per un forte sconto ( ma questo è un altro discorso... Fabrizio

8. massimoca

massimoca Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    d'accordo, ma ci sono state 30 visite che denota il prodotto interessante, anche sul prezzo.
    Oppure , la presentazione che il collega fa del prodotto lo rende più interessante della realtà,va a sapere.Massimo:fiore:

A rivinci piace questo elemento.
  9. gmp

gmp Membro Storico

Privato Cittadino
    a roma 30 visite sono il minimo... il problema è che i prezzi sono triplicati e i redditi no... c'è una signora bolla ma nessuno lo ammette.... minimo 100.000 case in vendita e 30.000 transazioni l'anno, vuol dire che solo uno su 3 o 4 ce la fa... gli altri desistono... o magari ci riprovano dopo anni o ancora passano al tentativo di affittare...

10. Manzoni Maurizio

Manzoni Maurizio Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    ciao, ho sentito dire da collaboratori di "certe agenzie" guarda caso sempre " note "che loro lavorano sulla quantità, io faccio fatica a capire, però questi collaboratori durano poco e non vengono retribuiti.
    Non sarà il caso tuo però !!! ;)

11. gmp

gmp Membro Storico

Privato Cittadino
    a me sembra chiaro, magari sbaglio. Se hai in portafoglio 100 appa, 5 li vendi per forza, anche "per sbaglio", e a roma vuol dire 150-200.000 euro di provvigioni. A quel punto non importa se gli altri 95 si illudono e ricevono valutazioni fuori target, tanto per incassare l'incarico che serve a fare "massa critica". Poi ci sono le imprese di costruzione che pagano le agenzie per fare pubblicità e gestire le visite, a prescindere dalle vendite effettuate, a forfait. Sempre fuori prezzo e in vendita magari da 6 anni ma così si tengono buone le banche dimostrando che si investe sulla commercializzazione.

12. massimoca

massimoca Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    scusa il mio fremito di invidia:rabbia:vuoi dire che vendendo cinque appartamenti, tu guadagni 200.000 euro? a Pavia per arrivare a quei livelli devo vendere 10 appartamenti , il che, in un mese, vuol dire altro che "Sbaglio".
    Mi vuoi assumere?Massimo:fiore:

13. gmp

gmp Membro Storico

Privato Cittadino
    occhio, non sono un agente, ma è ovvio visti i prezzi di roma e le percentuali che chiedono, identiche a quelle che chiedete dove le case costano 1/3 - 1/5 che qua... :soldi:

14. studiopci

studiopci Membro Storico

Agente Immobiliare
    Scusa la mia invidia ParKinsoniana , ma a Pavia se vendi 10 immobili guadagni 200.000 € :shock: ... a Salerno per queste cifre oggi ne devi vendere 17/18 in un anno e tutte da solo... :disappunto::disappunto::disappunto: posso venire da te a svuotare le ceneriere ... :domanda::domanda::risata::risata:

A antonello piace questo elemento.
  15. Bagudi

Bagudi Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare

:shock: Ah, NON sei un agente immobiliare !!!! Mi pareva.

Silvana

A Tredici Immobiliare piace questo elemento.
  16. gmp

gmp Membro Storico

Privato Cittadino
    :fico: cos'è che un AI non avrebbe detto? :fiore:

17. Bagudi

Bagudi Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare

Questo.

A Roby e antonello piace questo messaggio.
  18. Antonella de Paolis

Antonella de Paolis Membro Ordinario

Agente Immobiliare
    Anche a me.......

anche a me......

19. Roby

Roby Fondatore

Agente Immobiliare
    IN effetti i noti gruppi lavorano sulla quantità e non sulla qualità e può essere che convincano molte persone a visitare un immobile che probabilmente poco gli interessa.
    Ho sentito di titolari di qeuste agenzie che se il venerdi sera non hanno il sabato pieno di appuntamenti non li lasciano andare a casa. :disappunto:
    In questo periodo 30 appuntamenti in un mese don davvero tanti, ma tanti, credo io sono in provincia di Milano ma prima li raggiungevo pure io e l' immobile con 30 appuntamenti si vendeva.

20. gmp

gmp Membro Storico

Privato Cittadino
    il punto è illudere chi vende sui valori concretamente ottenibili

Aggiunto dopo 2 minuti...

è esattamente come sta funzionando da anni, a roma... :sorrisone:

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina