meri

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Per favore mi dite di quanti anni è la garanzia del rifacimento di un tetto in ardesia?
Grazie Meri
 

Sandro 7942

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ciao Meri, forse è opportuna qualche delucidazione.
Hai posto il quesito perchè hai fatto rifare il tetto a un'impresa o perchè hai acquistato un immobile nuovo con questo tipo di copertura?
E poi, curiosità mia... Hai avuto problemi con le lose? Cavolo, i tetti in pietra rientrano nel mio immaginario delle cose indistruttibili..... :shock:
 

roberto.spalti

Membro Senior
Agente Immobiliare
Qualsiasi lavoro di rifacimento del manto di copertura deve essere garantito dall'impresa per almeno 10 anni, per lo meno in Toscana.
 

meri

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ciao Sandro ho fatto rifare il tetto della mia casa e pochi giorni fa ho notato che come conseguenza delle piogge ilsoffitto di una camera è bagnato
Meri
 

Sandro 7942

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Non conosco bene le strutture di questo tipo, ma può anche essere un banale problema di posizionamento di qualche "losa" (io le conosco con questo nome)... Siete già saliti sul tetto a verificare?
 

giorgino

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
meri ha scritto:
Per favore mi dite di quanti anni è la garanzia del rifacimento di un tetto in ardesia?
Grazie Meri

10 anni con la formula "a regola d'arte".

Il tetto è stato posato in calce o con ganci?
Nel secondo caso potrebbero fare un "tappullo" di successo, al contrario potrebbe essere un problema più grosso.
Hanno fatto anche il pattame o solo il rivestimento in ardesia?

g
 

giorgino

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Belin si vede che non t'enintendi! :risata:

Tappullo: Pezza, Rappezzo, lavoretto di ripristino temporaneo alla genovese. Costa poco, rende poco e soprattutto dura pochissimo. Genova è tappullata da capo a piedi, ufficio del sindaco in primis

Pattame: Tavolato che serve per fissare le ardesie nei tetti in ardesia. E' identico a quello in coppi rossi, o in altre tecnologie di costruzione. 'sti romani...

g
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto