gtgt

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ciao a tutti,

nella vostra esperienza di professionisti, qual è la tempistica media per ottenere tale certificazione?

E' possibile accordarsi davanti al notaio per produrre tale certificato in un secondo momento rispetto al rogito?

Ho cercato negli archivi, ma non sono stato in grado di trovare una risposta.

Grazie mille
Gianni

PS: scusate il doppione, ma l'avevo inserito nel forum sbagliato, prima.
PPS: per il Custode: è possibile cancellare un proprio messaggio da un forum?
 

Monica Rosanna

Nuovo Iscritto
Le certificazioni energetiche che sono state richieste per i ns. clienti la tempistica di rilascio è stata di una settimana/dieci giorni (appartamenti standard e negozi)
Per posticipare il rilascio, sò che è già stato fatto da qualche collega con l'inserimento in atto notarile, sempre in accordo tra le parti, "obbligo di rilascio entro n.... giorni dalla stipula" ... personalmente non è ancora capitato.
Spero di essere stata utile.
Ciao e buon lavoro
 

lami

Membro Attivo
Agente Immobiliare
I tempi non li conosco, però mi è capitato un atto notarile fatto proprio il primo luglio (giorno in cui è entrata in vigore la norma), il notaio, in atto, ha specificato che il proprietario si impegnava a fornire la certificazione entro tre mesi.
 

Roberto Uslenghi

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
In effetti dipende dai comuni, dalle mie parti cioè ovest Milano, si ottengono in 3/4 giorni. Sul fornirle successivamente, in accordo tra le parti e se il notaio è d'accordo, si può fare.
 

nicola

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
in padova un paio di giorni possono essere sufficienti deve però trattarsi di appartamento dai 50mq ai 130mq per case singole od unità particolari i tempi possono allungarsi
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto