1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. La Capanna

    La Capanna Membro Assiduo

    Agente Immobiliare
    Quanto ci è costato il papa Francesco ed i precedenti!


    http://www.idealista.it/news/
     
  2. Rosa1968

    Rosa1968 Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Speriamo resti a lungo ......
     
  3. andrea boschini

    andrea boschini Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Anna...nessuno dice o scrive quanto porta alle casse romane ogni domenica all'Angelus, o quante notti i pellegrini dormono e mangiano e comprano gudget della citta' eterna
     
    A Antonello piace questo elemento.
  4. La Capanna

    La Capanna Membro Assiduo

    Agente Immobiliare
    Si Andrea è vero, però c'è una differenza che le attività pagano poi anche tasse e tutto il resto per i loro incassi, invece quell'altri oltre a non pagare l'IMU per la quantità immensa di beni immobiliari di cui son proprietari, non pagano tasse allo stato Italiano per tutti i loro incassi e vorrebbero anche l'8 per mille sulle tasse degli Italiani...pagate gente ,pagate...
     
  5. andrea boschini

    andrea boschini Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    l'IMU sulle attivita'commerciali la pagano...l'8xmille e' il cittadino italiano che decide di dargliele o meno...in merito alle tasse..leggere qui..non credere a tutto quello che il web indica ;)
     
  6. La Capanna

    La Capanna Membro Assiduo

    Agente Immobiliare
    Andrea, mi hai preso in un momento in cui sono troppo stanca per risponderti, sei fortunato!:ok:
     
  7. andrea boschini

    andrea boschini Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    ahahahahah...nn devi rispondere...io ho portato dei dati..poi se nn ti piacciono i preti e la chiesa in generale per me..pas des problem:risata:
     
    A La Capanna piace questo elemento.
  8. StLegaleDeValeriRoma

    StLegaleDeValeriRoma Membro Attivo

    Altro Professionista
    E' già quando la Chiesa e i preti danno fastidio si inventano anche queste corbellerie che Andrea ha subito evidenziato.:risata:
     
  9. beppebre

    beppebre Ospite

    Per quanto non condivida le critiche spesso pretestuose mosse alla Chiesa vorrei sottolineare che il singolo cittadino non sceglie a chi destinare il proprio otto per mille. L'otto per mille dell'intero gettito IRPEF viene ripartito tra i soggetti riconosciuti proporzionalmente alla scelte espresse.
    Anche se io non esprimo una scelta o ne esprimo una diversa una parte di quanto versato va alla Chiesa cattolica.
     
  10. andrea boschini

    andrea boschini Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Certo una parte..ma sempre in funzione della scelta;)...e proporzionale a quella
    LA DISTRIBUZIONE DEL GETTITO

    Il Ministero delle Finanze, già restìo a fornire statistiche in merito (comunica i dati alle sole confessioni religiose, che ne danno notizia con estrema riluttanza), è peraltro estremamente lento nel diffondere i dati. Le ultime comunicazioni ufficiali e definitive si riferiscono incredibilmente alle dichiarazioni dei redditi del 2004 (redditi 2003).
    Per recuperare dati di poco più recenti si deve accedere ai dossier sulla ripartizione dell'otto per mille a diretta gestione statale pubblicati sul sito della Camera. In data 1 dicembre 2010 il Servizio Studi del Dipartimento bilancio rende note le scelte effettuate dai contribuenti sui redditi riferiti all’anno 2006, dichiarati nel 2007, aventi effetto sulla ripartizione della quota per l'otto per mille IRPEF per il 2010.

    Distribuzione 2010 (redditi 2006 dichiarati nel 2007)
    Totale da ripartire 1.149.289.469 euro
    Contribuenti che hanno espresso una scelta: 43,5%
    beneficiario
    % su scelte
    espresse
    importo
    ripartito
    note
    Chiesa Cattolica
    85,01%​
    977.010.978​
    Stato
    11,95%​
    151.950.433​
    Riceve rinunce a quote scelte inespresse
    Metodisti e Valdesi
    2,05%​
    10.248.789​
    Rinunciano a quota scelte inespresse
    Comunità Ebraiche
    0,37%​
    4.252.371​
    Luterani
    0,25%​
    2.873.224​
    Assemblee di Dio
    0,20%​
    999.882​
    Rinunciano a quota scelte inespresse
    Avventisti settimo giorno
    0,17%​
    1.953.792​

    Si noti che, in tale occasione, su oltre trenta milioni di contribuenti solamente il 43,5% ha espresso un’opzione: solo il 36,98% della popolazione, quindi, ha espresso una scelta a favore della Chiesa cattolica, alla quale è però consentito di mettere le mani sull'85,01% dei fondi.
    Come del resto governa chi ha preso il 25% dei voti sui 75% degli aventi dirittto
     
  11. La Capanna

    La Capanna Membro Assiduo

    Agente Immobiliare
  12. La Capanna

    La Capanna Membro Assiduo

    Agente Immobiliare
    Non si può mica essere tutti.....della stessa idea vero? qualche volta guarda anche ciò che portano a testimonianza di quel che combinano i preti ne "Le Iene" trasmissione della domenica sul Italia 1 che poi ripetono durante la settimana....
     
  13. skywalker

    skywalker Membro Assiduo

    Agente Immobiliare
    Era il 1980, avevo 8 anni.
    Mio padre mi portò con lui durante un viaggio ed era la prima volta.
    Visitammo la costa toscana, pisa, firenze e infine roma.
    Una domenica andammo in piazza san pietro e il papa si affacciò per la messa dei fedeli.
    Ricordo che stavo vicino ad un colonnato e fui costretto a restare in piedi per ore per mantenere un posto che anche a me così piccolo permettesse di vedere.
    Visitammo anche il vaticano nei giorni successivi ed io ebbi la sensazione di un posto ricco, fastoso e ben organizzato.
    Facevo il chirichetto, al ritorno domandai al prete del mio paese perchè con tutta quella ricchezza non si potessero sfamare i poveri, il prete rispose che i poveri dovevamo sfamarli noi con la preghiera per le anime e le offerte per le cose materiali.
    Replicai che il papa aveva uno scettro d'oro, avrebbe potuto venderlo e che chiedere l'offerta alla mia vicina di casa che aveva già dei problemi con il marito che non poteva lavorare e il mio amico che andava ancora a scuola non era onesto da parte del papa.
    Quella domenica fui cacciato e non mi fece servire la messa...
    ...non l'ho mai più fatto e quel giorno ho pensato che se questo era quello che pretendeva quel dio, allora non era il dio che faceva per me.
    Iniziai a professarmi ateo molti anni più tardi e per ben altri motivi ma son sicuro che l'inizio del mio disgusto verso chi si arricchisce chiedendo senza mai sentirsi in obbligo nel dare iniziò su quel colonnato...e sono un'uomo di destra il che è tutto dire...
     
    A studiopci, pavel77, Umberto Granducato e 1 altro utente piace questo messaggio.
  14. La Capanna

    La Capanna Membro Assiduo

    Agente Immobiliare

    Finalmente un uomo che ha capito cosa intendo dire quando condanno chi predica bene e poi permette tutto quello che succede intorno a noi, senza pietà ma prelevando, pretendendo in nome della carità (non ho mai capito perché hanno sostituito il termine amore che usava Gesù con il termine carità...)soldi da chi non ne ha più per pagarsi le spese necessarie....chissà cosa mangiano loro oggi!
     
  15. andrea boschini

    andrea boschini Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    questa volta caro amico sono io in disaccordo con te...torna indietro negli anni, e invece di rivedere S. Pietro ,sei in una delle centinaia e centinaia e centinaia di parrocchie dove invece si aiuta chi ha bisogno, sei in una sala dove si sfama le persone in necessita', sei in mezzo a uno dei migliaia di centri nel mondo dove curano o allievano le sofferenze di lebbrosi, malaria, aids, dove insegnano l'a b c , dove danno parole di sollievo, dove le suore vengono stuprate perche' cristiane, o nelle bidonville o nelle favelas dove l'unico punto fermo e' la CROCE.
    Se vedevi tutto questo diventavi un prete;) ?
    Tu hai visto lo sfarzo e ti sei chiesto il perche' un Cristo che e' morto in croce permetta di non aiutare chi ha bisogno, ma siamo uomini e il potere temporale della chiesa permette di sopravvivere a tutto l'apparato religioso. La chiesa non e' i preti pedofili o presunti tali e' tutto di molto altro.
    Ci si chiede dello sfarzo, ci chiediamo delle tasse, etc etc....ma non ricordiamo...nn ricordiamo di quanto lo stato italiano ha rubato con la forza ( ricordi Porta Pia ? ) allo stato pontificio mettendo fine a mille anni di potere temporale dei papi, i Patti Lateranensi e poi via via tutto il resto.
    Ma l'uomo e' cosi'...trae il peggio e dimentica sempre il meglio :confuso:
     
  16. La Capanna

    La Capanna Membro Assiduo

    Agente Immobiliare
    Senza nulla togliere a chi in buona fede segue tale strada, perché anche fra di essi ci sono quelli sinceri , in buona fede, è pur vero che tutti i soldi che usano per sfamare sono quelli che date voi , i vestiari sono quelli dati da voi....suore e preti uccisi si possono conteggiare insieme a tutta quell'altra gente che è morta per difendere i propri ideali, mettiamoci anche gli Ebrei,i partigiani e tanti altri che non elenco...ma cosa fanno di buono aiutano forse i bimbi che sonono straziati in Siria, i medici che aiuta quella povera gente con i loro bimbi in Africa cosa sono allora? ma la finite di beatificare chi ha scelto di fare un lavore senza problemi di tasse, casa, e tutto il resto? è meglio che smetta perché poi non mi fermo più!
     
  17. andrea boschini

    andrea boschini Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    :ok:...concordo in pieno
     
  18. La Capanna

    La Capanna Membro Assiduo

    Agente Immobiliare
  19. andrea boschini

    andrea boschini Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    guarda nn parlare di territori occupati...mi viene in mente la Sgrena..e mi accappona la pelle
     
  20. Mil

    Mil Membro Senior

    Altro Professionista
    beh, ti è andata ancora bene. Fossi io tra i moderatori replicherei oggi le pedate mancate del prete di allora....:p

    Ah, è una battuta...non sollevare la solita questione turco cipriota.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina