starriga

Nuovo Iscritto
buonasera a tutti e intanto grazie a chi potrà chiarirmi le idee.
mio marito ha stipulato un mutuo prima casa a settembre 2010 per l'acquisto della casa dei nostri figli.
ora per varie vicissitudini vorremmo vendere la casa e acquistarne un'altra sempre nello stesso comune e sempre come prima casa.
il mutuo erogato può essere spostato sulla nouva casa o deve essere estinto e richiesto nuovamente?
quanto costa fare ciò tutto ciò?
ancora grazie
 

lautrec1

Nuovo Iscritto
Professionista
allora con il decreto bersani non c'e più la penale di anticipata estinzione del mutuo quindi nn ci sono grandi spese per chiudere un mutuo .
il mutuo cmq dovrà esser estinto in quanto lei venderà l'appartamento almeno che nn faccia fare l'accollo mutuo a chi compra ma in ogni modo ne dovrà aprire uno nuovo con i costi di apertura che ha avuto come con il primo ..quindi istruttoria perizia assicurazione ecc ecc..inoltre le volgio ricordare che deve ricomprare entro un anno per non perdere le agevolazioni e che ora sarà anche obbligata a trasferire la residenza nell'abitazione e nn solo nel comune dell'immoblile. per altri chiarimenti chieda pure.;)
 

lautrec1

Nuovo Iscritto
Professionista
quando si vende la casa con agevolazioni prima dei 5 anni e la si ricompra entro un anno la seconda volta(quindi la casa che sta prendendo ora)bisogna traferire per forza la residenza nella casa. mentre nella prima casa che aveva comprato poteva aver la residenza o nella casa o nel comune della casa(quindi residenza anche in un'altra casa pur che rimanesse nel comune della casa comprata).:ok:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto