pippime

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ciao a tutti, ho un sottotetto di proprietà di 400 mq e ho deciso di sfruttare la legge sul recupero dei sottotetti.
Mi chiedevo se qualcuno ha una idea a larghe linee su quanto costa rifare tutto il tetto.
La lunghezza e 33 metri per una larghezza di 12( parlo di dimenzioni del sottotetto).
Grazie
 

architetto giussano

Membro Junior
Professionista
il costo varia in funzione del materiale scelto...pensavi di rifarlo in legno? isolato e ventilato? devi anche inserire degli abbaini o modificare di serramenti?
 

H&F

Membro Assiduo
Professionista
Una descrizione sommaria di cosa andrai a costruire sarebbe utile.
Anche sapere se recupererai parte od in toto i materiali dell'attuale tetto etc.....
per mettere in grado qualche membro tecnico di essere affidabile.
Una grossa spesa sono i ponteggi, legati ad altezza di piano e posizione.

Ma non hai interpellato nessuna impresa edile per un preventivo generale : recupero del sottotetto e tetto ?

Un paio di preventivi li puoi trovare gratis e da imprese locali. I preventivi sarebbero più affidabili perchè fatti con conoscenza dei luoghi.
 

pippime

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Il tetto é da fare completamente da capo, ci sono solo travi di legno e tegole.
Il palazzo ha quattro piani.
Ho una idea precisa per le spese di ristrutturazione dei futuri interni ma sono assolutamente allo scuro su quanto sarà la spesa per rifare il tetto alzandolo
Vorrei fare quattro nuove unità immobiliari ma se possibile alzare il tetto di molto, il massimo consentito.
Grazie
 

H&F

Membro Assiduo
Professionista
Ma io ho una generica esperienza di Legge sul recupero dei sottotetti relativa alla Liguria (legge regionale) e non è consentito in molti casi di superare l'altezza attuale dell'edificio, ma solo modificando la pendenza della falda di tetto.
Alternativamente sarebbe una normale sopraelevazione, se urbanisticamente consentita.
Magari farai un lastrico solare.

A parte ciò, che ti consiglio di approfondire nella tua Ragione, forse del vecchio tetto qualcosa recuperi.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto