1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. mariook

mariook Membro Junior

Privato Cittadino
    Vorrei porre un quesito,è vero che una casa ha una durata di 40 anni considerando che il cemento si degrada nell'arco di 40 anni? Grazie

2. Roby

Roby Fondatore

Agente Immobiliare
    Re: durata di una casa

:shock: ho paura che ci sarebbero tante case in disuso ormai se così fosse............

3. lami

lami Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Spero proprio di no......... ho appena acquistato un appartamento su palazzina del 1970!!!! :? :?

4. Marco Giovannelli

Marco Giovannelli Membro Attivo

Altro Professionista
    no,no, conta che agli inizi si credeva fosse il materiale eterno. cmq fermo restando che i ferri non si scoprano mai, e che la qualità costruttiva sia buona durerebbe moooooooooooooooooooolto più di 40 anni!

saluti

5. feprat

feprat Membro Attivo

Privato Cittadino
    Io ho una casa del 1949 ed è ancora in ottimo stato, La casa è come una macchina, se fai le manutenzioni regolari, dura tanto, se lasci che i pezi cadano dura poco, e si presenta male, e invendibile. Ecco perchè bisogna tenere a posto sia all'interno che l'esterno dell'immobile. E fare la manutenzione periodiche. Facciate, Copertura, ect ect

6. elio lucarini

elio lucarini Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    case costruite nei primi anni 60,se adeguatamente intonacate o rivestite,sono ancora sanissime,lo stesso non vale per il cemento armato a vista soggetto alle intemperie tipo pioggia e gelo, ho visto fabbricati di 30 anni fà che sono quasi da rifare, comunque se adeguatamente trattati durano molto più a lungo di 60 anni
    saluti elio

7. Ada Gay

Ada Gay Membro Attivo

Agente Immobiliare
    purtroppo il cemento armato non è eterno come si pensava, ma necessita di manutenzione accurata specialmente se si crepa in prossimità dei tondini di ferro. Ada Gay

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina