the MCR

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buon pomeriggio, sto pensando di vendere il mio appartamento al secondo piano in zona Roma centro. Si parla di costruire nel giro di un paio di mesi un ascensore al piano per le esigenze dei condomini anziani dei piani superiori. Mi conviene partecipare alla costruzione dell'ascensore sperando in un aumento di valore dell'immobile? Non ho fretta di venderlo quindi posso anche aspettare un paio di mesi. La prima riunione sarà tra 2 giorni, se ne parlerà a titolo introduttivo per sondare la disponibilità dei condomini. Presto farò venire un agente per avere cifre più preciso, ora volevo solo qualche parere esperto. Ringrazio per le eventuali risposte.
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
a Roma centro al secondo piano il valore può variare circa del 15% secondo le mie osservazioni personalissime. Naturalmente valore reale di mercato, non quello illusorio ipotizzato in base ai valori medi di vetrina...
 
Ultima modifica:

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Non so di quanto il valore cambi: sicuramente può cambiare l'appetibilità.

Ma credo potrebbe risultare una invariante: il tuo appartamento non lo venderai sicuramente in 15 giorni: e mi sa che comunque fai a tempo ad assistere alla delibera della costruzione, prima della vendita. Nel qual caso le spese ti competeranno comunque anche in caso di successiva vendita.
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
beh ma a roma centro, il 15% del valore supera certamente la spesa per l'ascensore, che saranno tra 10 e 20k presumibilmente,,, parliamo di una macrozona dove si oscilla tra i 3 e i 15k al mq...
 

the MCR

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Non se sia giusto parlare di cifre sul forum, però facendo un quadro un po' più chiaro posso dire con una certa tranquillità che l'appartamento, 50 mq, è stato valutato circa un anno fa da un AI sui 340/345k ( compresa l'attività di Casa Vacanze molto ben avviata valutata con stima al ribasso 10k) e il costo dell'ascensore è di 13k per condomino a cui però andrà tolta la detrazione del 50%. I tempi di realizzazione si aggirano sui 3 mesi dall'inizio dei lavori, previsto tra 1 mese. Se il valore dovesse aumentare del 10/15% (30/40k in più) non sarebbe affatto male... Sicuramente parteciperò ai lavori e aspetterò la fine di essi prima di metterla in vendita e certamente farò venire uno o più AI per avere più stime.
 

the MCR

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ieri abbiamo fatto la riunione preliminare con l'amministratore e con i rappresentanti dell'impresa di costruzioni. Hanno avviato le pratiche per le autorizzazioni una decina di giorni fa, dato che la stragrande maggioranza era gia d'accordo a farlo, alcuni non lo sapevano ma per fortuna nel condominio abbiamo tutti un buonissimo rapporto e la cosa mi sembra sia stata fatta in completa buona fede. Dicono che ci vorrà circa un mesetto per avere le autorizzazioni e cominciare. La realizzazione necessita di 100/120 giorni, io in ogni caso ho accantonato l'idea della vendita per almeno 6 mesi, cosi per stare sicuri.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto