1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. BB64

    BB64 Membro Junior

    Privato Cittadino
    Volendo acquistare una seconda casa da un privato del costo di 500000 euro quanto spenderò più o meno tra tasse imposte varie e notaio?

    E' possibile intestarla a mio figlio quindicenne?

    Grazie
     
  2. mwmb2

    mwmb2 Membro Junior

    Altro Professionista
    La tassazione tra privati è calcolata sul valore catastale che è ricavato dalla Rendita catastale presente in visura moltiplicata per un coefficiente che varia tra prima e seconda casa, così come per le tasse. Per l'acquisto di tuo figlio minore bisogna chiedere autorizzazione al Giudice Tutelare. Non vedo di che città sei e sono nuova di questo blog non credo sia possibile farti un preventivo dettagliato. Chiedi tranquillamente ad uno studio notarile della tua città sarà certamente disponibile.
     
  3. BB64

    BB64 Membro Junior

    Privato Cittadino
    Grazie, ma è possibile intestare prima casa a minorenne?
     
  4. mwmb2

    mwmb2 Membro Junior

    Altro Professionista
    In linea di massima si...bisogna poi valutare la sitazione nel dettaglio e fare un'istanza fatta bene al GT, è il Giudice Tutelare che decide se conveniente e tutelante per il minore e lo autorizza (rappresentato) all'acquisto. Ti consiglio di affidarti ad un notaio anche per l'istanza il quale saprà dirti già in anticipo con i documenti alla mano se vale la pena farla oppure no.
     
    A La Capanna piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina