edilizio

Nuovo Iscritto
Ciao a tutti ,visto che ho ottime capacità relazionali e ho una buona esperienza a livello immobiliare,ho pensato di provare a fare l'agente immobiliare , e già fortunatamente ho trovato qualche agenzia, solo che loro vogliono che io devo aprirmi una partita IVA pagarmi inps e tutto ciò che occorre e ovviamente fatturare il mio guadagno.
Non so se varia da città e città cmq io vivo a Catania ,
Voi sapete cosa costa tutto partita IVA inps ecc.?
Ho sentito parlare di corsi patentino che fanno , ma cosa risolvo con questi corsi ,non devo iscrivermi e non devo pagare inps partita IVA ecc.?
Grazie anticipatamente , e complimenti al sito.

Questo lavoro l'ho sempre trovato interessante, cioè mi piace.
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Se continui a leggere i post del forum troverai risposte dettagliate a tutte le tue domande, a cui comunque proverò a rispondere brevemente:
1. Per esercitare la professione di Agente Immobiliare devi frequentare i corsi di abilitazione, fare l'esame alla Camera di Commercio ed iscriverti al Registro Imprese (se sei ditta individuale).
2. Ciò comporta il pagamento del tributo alla Camera (100 euro l'anno) e soprattutto l'INPS (il cui importo minimo, che si paga indipendentemente dal fatturato, si aggira intorno ai 3000 euro l'anno :triste:)
3. Oltre a ciò, ovviamente, dovrai pagare le tasse su tutto ciò che fatturerai!

.. pensaci bene e, se sei proprio convinto, in bocca al lupo! :D :stretta_di_mano:

;)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto