1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. principessa

principessa Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    sono in trattativa con un agenzia per la vendita del mio immobile, ma vorrei sapere visto e considerato che non ho ancora focalizzato una mia nuova locazione, quale è il tempo minimo per lasciare la mia casa in vendita?

2. vixent

vixent Nuovo Iscritto

Altro Professionista
    al rogito di solito deve essere libera salvo diverso accordo con la parte acquirente alla quale però dovrai pagare una penale per ogni giorno che rimarrai in più , l' acquirente può anche richiedere una somma da depositare dal notaio a titolo di cauzione e stabilire un termine massimo di tempo
    cordialmente

3. principessa

Privato Cittadino
    grazie vixent, ora sarò sincero non ho più intenzione di vendere la casa ma sono legato ad un contratto con un agenzia, e il contratto scade il 30 di aprile, la prox settimana mi verrà fatta una proposta d acquisto e purtroppo mi vedo già costretto a pagare una penale visto che l importo rientrerà come cifra minima del contratto, i futuri acquirenti hanno urgenza di chiudere la vendita perchè devono comprare e rogitare entro luglio per non perdere le agevolazioni fiscali di prima casa. come posso fare?

4. vixent

vixent Nuovo Iscritto

Altro Professionista
    attenzione che se la proposta non sarà inferiore al prezzo da te stabilito non puoi rifiutarla rischi di andare incontro a grossi guai, non sono un agente ma mi sa che l'unica possibilità che hai è di sciogliere il contratto ,togliere l'immobile dal mercato pagando la penale prima che tu riceva qualunque proposta d'acquisto
    cioè offriranno quanto da te richiesto? se si confermo quanto sopra
    cordialmente

5. principessa

Privato Cittadino
    l immobile è stato messo in vendita a 228,000,00, ma con l agenzia si era stabilito un importo minimo di vendita pari a 210,000,00

6. vixent

vixent Nuovo Iscritto

Altro Professionista
    allora ripeto e confermo quanto sopra detto
    in bocca al lupo

7. dandindon

dandindon Membro Attivo

Altro Professionista
    L'unica cosa da fare é provare a barattare le provvigioni con l'agenzia e risolvere consensualmente il contratto x il mandato di vendita

8. enrikon

enrikon Membro Senior

Agente Immobiliare
    Perchè la proposta sia conforme occorre non solo rispettare la cifra minima di vendita ma anche le modalità di pagamento e di consegna dei locali.
    Se in fase di incarico avete stabilito con l'agenzia delle date e degli importi precisi (es. quel'è la cifra minima da farsi dare al compromesso, e in che tempi liberare la casa) e questi non saranno rispettati nell'offerta che l'agenzia ti presenterà, tu potrai tranquillamente rifiutarla senza dover pagare nessuna penale.

A vixent piace questo elemento.
  9. imported_bubù

imported_bubù Membro Ordinario

Privato Cittadino
    La cifra minima glie l'hai detta a voce o c'è scritta sull'incarico?

10. marcellogall

marcellogall Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    Lo vorrei sapere anch'io.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina