1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Gaetano1412

Gaetano1412 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Salve tutti!

Sa qualcuno quanto tempo impiega l'equitalia a togliere un'ipoteca dopo che si è pagato?
    Grazie in aticipo! :)

2. Diego Antonello

Diego Antonello Membro Attivo

Agente Immobiliare
    dopo aver effettuato il saldo del debito, l'equitalia rilascia contestualmente al saldo quietanza di pagamento e procede d'ufficio alla cancellazione dell'ipoteca giudiziale..
    la tempistica varia da ufficio a ufficio: qui a trieste, dove vige il sistema tavolare, in qualche giorno abbiamo il decreto del giudice che accoglie la cancellazione.....a milano, come in quasi tutto il resto d'italia dove invece c'è la conservatoria, può volerci un po' di più....
    ad ogni modo, se il problema è legato a una compravendita, al notaio dovrebbe bastare la quietanza (magari accompagnata da una liberatoria di equitalia)

A manu1974, Gaetano1412 e patrizia581958 piace questo elemento.
  3. agente<cimitile

agente<cimitile Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Magari.... qui a Napoli e provincia il debito è stato pagato a Luglio 2010 e la lettera di richiesta per la cancellazione dell'ipoteca è arrivata a Marzo 2011....ho detto tutto!!!!

4. Acustica

Acustica Nuovo Iscritto

Altro Professionista

5. Acustica

Acustica Nuovo Iscritto

Altro Professionista
    Buongiorno, ho appena finito di pagare una rateizzazione con Equitalia. L'operatore di Equitalia sostiene che la cancellazione dell'ipoteca sull'immobile debba effettuarla io e non loro di ufficio. Sopra ho letto che la cancellazione devono farla loro, una volta verificati i pagamenti. Qualcuno sa darmi cortesemente una risposta in merito, eventualmente indicandomi le fonti a cui riferirmi. Ringrazio per l'attenzione. Saluti. A.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina