Diego Antonello

Membro Attivo
Agente Immobiliare
dopo aver effettuato il saldo del debito, l'equitalia rilascia contestualmente al saldo quietanza di pagamento e procede d'ufficio alla cancellazione dell'ipoteca giudiziale..
la tempistica varia da ufficio a ufficio: qui a trieste, dove vige il sistema tavolare, in qualche giorno abbiamo il decreto del giudice che accoglie la cancellazione.....a milano, come in quasi tutto il resto d'italia dove invece c'è la conservatoria, può volerci un po' di più....
ad ogni modo, se il problema è legato a una compravendita, al notaio dovrebbe bastare la quietanza (magari accompagnata da una liberatoria di equitalia)
 

agente<cimitile

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Magari.... qui a Napoli e provincia il debito è stato pagato a Luglio 2010 e la lettera di richiesta per la cancellazione dell'ipoteca è arrivata a Marzo 2011....ho detto tutto!!!!
 
U

Utente Cancellato 70019

Ospite
dopo aver effettuato il saldo del debito, l'equitalia rilascia contestualmente al saldo quietanza di pagamento e procede d'ufficio alla cancellazione dell'ipoteca giudiziale..
la tempistica varia da ufficio a ufficio: qui a trieste, dove vige il sistema tavolare, in qualche giorno abbiamo il decreto del giudice che accoglie la cancellazione.....a milano, come in quasi tutto il resto d'italia dove invece c'è la conservatoria, può volerci un po' di più....
ad ogni modo, se il problema è legato a una compravendita, al notaio dovrebbe bastare la quietanza (magari accompagnata da una liberatoria di equitalia)
 
U

Utente Cancellato 70019

Ospite
Buongiorno, ho appena finito di pagare una rateizzazione con Equitalia. L'operatore di Equitalia sostiene che la cancellazione dell'ipoteca sull'immobile debba effettuarla io e non loro di ufficio. Sopra ho letto che la cancellazione devono farla loro, una volta verificati i pagamenti. Qualcuno sa darmi cortesemente una risposta in merito, eventualmente indicandomi le fonti a cui riferirmi. Ringrazio per l'attenzione. Saluti. A.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto