Vallemania

Membro Junior
Privato Cittadino
Buongiorno, sono qui ad esporvi il seguente quesito.
Qualche anima pia potrebbe dirmi se quella ai confini della particella 56 del foglio allegato è una strada vicinale pubblica il cui ciglio marcato indica un fosso o un forte dislivello.
Ringrazio in anticipo a chi risponderà.
 

Allegati

  • NUOVO ESTRATTO DI MAPPA.pdf
    136,1 KB · Visite: 32

Alba65

Membro Attivo
Privato Cittadino
Non essendo esperta, posso dirti solo mia esperienza. Per avere la certezza del tipo di strada, nel mio caso, vicinale a uso pubblico, io ho cercato nel sito del comune che mi interessava, alla sezione edilizia/lavori pubblici, dove ho trovato una delibera del 2002, con i nomi di molte strade, con la loro denominazione per tipologia, se può esserti utile. Per la marcatura del ciglio non so rispondere, lo sapranno un geometra o architetto, oppure senti all'ufficio tecnico del comune dove si trova la strada di tuo interesse. Buona giornata.
 

Vallemania

Membro Junior
Privato Cittadino
Grazie mille Alba65 dal sito del comune ho trovato una piantina ma nella piantina del comune quella che sembra una strada nell'estratto di mappa è segnata come un fosso, a meno che è una strada il cui ciglio marcato indica che è costeggiata da un fosso, sto cercando di mettermi in contatto con un geometra della zona. Intanto grazie per la risposta
 

SALVES

Membro Senior
Professionista
La marcatura nella mappa catastale è la linea di unione di due fogli catastali per la precisione il foglio 12 con il 13.
Solitamente quando si tratta di fossi, si trova trascritto il nome dello stesso, in questo caso non essendoci sembra essere una strada ma non si ha certezza.
Devi verificare al comune se esiste un elenco delle strade comunali ed andare ad individuarla.
 

Vallemania

Membro Junior
Privato Cittadino
Intanto Salves grazie per la risposta, sono riuscito a fare un sopralluogo è effettivamente c'è un fosso di circa un paio di metri ma dalla parte alta del fosso c'è una stradina di circa 3 metri fatta in terra battuta penso che la utilizzino i trattori per accedere ai terreni limitrofi, cmq proverò ad andare al comune e vi aggiorno.
Intanto grazie ancora per i consigli
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto