1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. Vallemania

    Vallemania Membro Junior

    Privato Cittadino
    Buongiorno, sono qui ad esporvi il seguente quesito.
    Qualche anima pia potrebbe dirmi se quella ai confini della particella 56 del foglio allegato è una strada vicinale pubblica il cui ciglio marcato indica un fosso o un forte dislivello.
    Ringrazio in anticipo a chi risponderà.
     

    Files Allegati:

  2. Alba65

    Alba65 Membro Junior

    Privato Cittadino
    Non essendo esperta, posso dirti solo mia esperienza. Per avere la certezza del tipo di strada, nel mio caso, vicinale a uso pubblico, io ho cercato nel sito del comune che mi interessava, alla sezione edilizia/lavori pubblici, dove ho trovato una delibera del 2002, con i nomi di molte strade, con la loro denominazione per tipologia, se può esserti utile. Per la marcatura del ciglio non so rispondere, lo sapranno un geometra o architetto, oppure senti all'ufficio tecnico del comune dove si trova la strada di tuo interesse. Buona giornata.
     
    A Vallemania piace questo elemento.
  3. Vallemania

    Vallemania Membro Junior

    Privato Cittadino
    Grazie mille Alba65 dal sito del comune ho trovato una piantina ma nella piantina del comune quella che sembra una strada nell'estratto di mappa è segnata come un fosso, a meno che è una strada il cui ciglio marcato indica che è costeggiata da un fosso, sto cercando di mettermi in contatto con un geometra della zona. Intanto grazie per la risposta
     
    A Alba65 piace questo elemento.
  4. SALVES

    SALVES Membro Senior

    Altro Professionista
    La marcatura nella mappa catastale è la linea di unione di due fogli catastali per la precisione il foglio 12 con il 13.
    Solitamente quando si tratta di fossi, si trova trascritto il nome dello stesso, in questo caso non essendoci sembra essere una strada ma non si ha certezza.
    Devi verificare al comune se esiste un elenco delle strade comunali ed andare ad individuarla.
     
    A Vallemania e Bagudi piace questo messaggio.
  5. Vallemania

    Vallemania Membro Junior

    Privato Cittadino
    Intanto Salves grazie per la risposta, sono riuscito a fare un sopralluogo è effettivamente c'è un fosso di circa un paio di metri ma dalla parte alta del fosso c'è una stradina di circa 3 metri fatta in terra battuta penso che la utilizzino i trattori per accedere ai terreni limitrofi, cmq proverò ad andare al comune e vi aggiorno.
    Intanto grazie ancora per i consigli
     
    A Alba65 piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina