sorridi sempre

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Ciao a tutti i colleghi del Veneto... un conoscente mi chiede di valutare un appartamento che per me si trova in una zona sulla quale non ho conoscenze dei prezzi di mercato. Prima che lo vada a vedere, qualcuno mi sa dire che prezzi hanno gli appartamenti usati a PRAMAGGIORE ? Non riesco a trovare i borsini accessibili in internet senza password (nessun problema per il Friuli, ma il Veneto è un mistero....).
Grazie mille e buon lavoro
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
http://www.agenziaterritorio.it/?id=2158
da li cerchi venezia e pramaggiore
ATTENZIONE, :basito:
riporto quanto contenuto sullo stesso sito
Agenzia del Territorio - Quotazioni Immobiliari OMI

"I valori contenuti nella banca dati delle quotazioni immobiliari dell'Osservatorio del mercato immobiliare dell'Agenzia del territorio:
  • non possono intendersi sostitutivi della "stima", ma soltanto di ausilio alla stessa.
  • sono riferiti all'ordinarietà degli immobili ed, in particolare, allo stato conservativo prevalente nella zona omogenea.
L'utilizzo delle quotazioni OMI nell'ambito del processo estimale non può che condurre ad indicazioni di valori di larga massima. Pertanto la stima effettuata da un tecnico professionista rappresenta l'unico elaborato in grado di rappresentare e descrivere in maniera esaustiva e con piena efficacia l'immobile e di motivare il valore da attribuire al bene medesimo. "

L'Agenzia del Territorio ha appena pubblicato il proprio Manuale Operativo delle Stime Immobiliari che. è dichiarato. si ispira agli International Valuation Standards che si fondano sull'applicazione delle migliori pratiche estimative e sulla REALE indagine di mercato.

Sconsiglio quindi l'utilizzo di qualsiasi indice sintetico monoparametrico a fini valutativi ... esegui una attenta e puntuale indagine di mercato
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
ATTENZIONE, :basito:
riporto quanto contenuto sullo stesso sito
Agenzia del Territorio - Quotazioni Immobiliari OMI

"I valori contenuti nella banca dati delle quotazioni immobiliari dell'Osservatorio del mercato immobiliare dell'Agenzia del territorio:
  • non possono intendersi sostitutivi della "stima", ma soltanto di ausilio alla stessa.
  • sono riferiti all'ordinarietà degli immobili ed, in particolare, allo stato conservativo prevalente nella zona omogenea.
L'utilizzo delle quotazioni OMI nell'ambito del processo estimale non può che condurre ad indicazioni di valori di larga massima. Pertanto la stima effettuata da un tecnico professionista rappresenta l'unico elaborato in grado di rappresentare e descrivere in maniera esaustiva e con piena efficacia l'immobile e di motivare il valore da attribuire al bene medesimo. "

L'Agenzia del Territorio ha appena pubblicato il proprio Manuale Operativo delle Stime Immobiliari che. è dichiarato. si ispira agli International Valuation Standards che si fondano sull'applicazione delle migliori pratiche estimative e sulla REALE indagine di mercato.

Sconsiglio quindi l'utilizzo di qualsiasi indice sintetico monoparametrico a fini valutativi ... esegui una attenta e puntuale indagine di mercato

hai letto male: l'utente chiede un riferimento dei prezzi prima di andare a vedere l'immobile, non un valore per fare una stima
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
valutare un appartamento che per me si trova in una zona sulla quale non ho conoscenze dei prezzi di mercato.
questa è la domanda dell'utente a cui ho cercato di rispondere a completamento della tua risposta



prima di andare a vedere l'immobile
che differenza fa prima o dopo?

Sul sito dell'Agenzia del Territorio non ci sono i dati richiesti dall'utente
prezzi hanno gli appartamenti usati a PRAMAGGIORE ?



trovare i borsini accessibili in internet
e su questo argomento è noto il mio parere che ho ripetuto nel precedente intervento riportando testualmente quanto trovato in rete
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
questa è la domanda dell'utente a cui ho cercato di rispondere a completamento della tua risposta
che differenza fa prima o dopo?
Sul sito dell'Agenzia del Territorio non ci sono i dati richiesti dall'utentee su questo argomento è noto il mio parere che ho ripetuto nel precedente intervento riportando testualmente quanto trovato in rete


mi prendi come al solito le frasi che ti interessano e le tagli-
L'utente chiede un'indicazione di quali siano i prezzi a Pramaggiore prima di andare a vedere un immobile. Traduco: devo andare a vedere un immobile in una zona che non conosco (a livello immobiliare s'intende), mi puoi dare un riferimento medio primadi andare sul posto ed approfondire?
vedi tu se prima o dopo fa differenza: è proprio il nocciolo della questione....
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto