1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. equilibrista79

equilibrista79 Membro Junior

Agente Immobiliare
    Salve a tutti,
    volevo sapere dove poter recuperare una lista degli immobili effettivamente venduti nell'ultimo anno, che non sia la quotazione a metro quadro che trovo sul sito dell'agenzia del territorio.
    Grazie

2. Antonio Troise

Antonio Troise Membro Storico

Agente Immobiliare
  3. equilibrista79

Agente Immobiliare
    per avere una chiara situazione reale del mercato. Non è facile convincere i clienti che i prezzi stanno scendendo. Magari dati alla mano diventa più semplice. Non trovo intuitiva per chi non è del mestiere la valutazione dell'agenzia del territorio estremamente generica

A Carlo Garbuio piace questo elemento.
  4. Antonio Troise

Agente Immobiliare
    il cliente si deve fidare di te ... non ha bisogna di cartacce ... statistiche ... % .... tu sei l'agente immobiliare, l'esperto :innocente: ..e se vogliono il loro agente immobiliare :ok:

5. equilibrista79

Agente Immobiliare
    E mi sembra giustissimo. In ogni caso qualcuno può aiutarmi?

6. Antonio Troise

Agente Immobiliare
    io NO :innocente: Buon Lavoro e buon Anno

7. equilibrista79

Agente Immobiliare
    Grazie anche a te

8. Luca1978

Luca1978 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    FIAIP ha un bellissimo osservatorio immobiliare, in alcune zone mette a disposizione degli associati una pubblicazione specifica delle varie zone con dettaglio sulle vie principali, i dati vengono forniti dagli associati dunque in teoria sulle reali comprevendite, credo che lo possano acquistare solo gli associati e non so se questo servizio lo danno in tutte le città.
    Cmq il cambiamento del mercato è stato talmente repentino che questi strumenti per quanto costruiti bene ha difficoltà a tenere il passo, ad esempio l'agenzia del territorio di recente ha pubblicato le valutazione del I semestre 2012, di fatto già obsolete:confuso:.

A Thor piace questo elemento.
  9. H&F

H&F Membro Assiduo

Altro Professionista
    FIAIP e Casa24 ( di Ilsole24ore ) mi sembrano molto realistici. Poi vi è qualche membro di immobilio che ha sempre statistiche e grafici aggiornati all'ultimo secondo ( mi sembra si chiami gmp ) puoi contattarlo in privato

10. equilibrista79

Agente Immobiliare
    Grazie. Infatti sull'agenzia del territorio non riuscivo ad avere riscontri realistici. Buon lavoro a tutti

11. H&F

H&F Membro Assiduo

Altro Professionista
    Grazie. Sei stato molto comprensivo ;) e moderato. Benvenuto e buon lavoro anche a te.

12. equilibrista79

Agente Immobiliare
    Sono una donna, da questo punto di vista ho una marcia in più! :D Scherzo! Siamo o non siamo mediatori? ;)

A H&F piace questo elemento.
  13. H&F

H&F Membro Assiduo

Altro Professionista
    Benvenuta e concordo con la marcia in più delle donne ! Poi sei anche mediatrice.
    Si è risolto l'arcano : ero stupito della tua reazione soft e sono intervenuto per migliorare l'atmosfera. :)

14. equilibrista79

Agente Immobiliare
    Grazie, soprattutto per i consigli. Il primo che io ho ricevuto è stato quello di volare alto. Sempre. Buona epifania a tutti!

A H&F piace questo elemento.
  15. Carlo Garbuio

Carlo Garbuio Membro Senior

Agente Immobiliare
    Condivido! :stretta_di_mano:
    Nessuna quotazione media, purtroppo, è fondata sulla situazione reale del mercato, la prova la puoi fare tu stessa chiedendo, ad esempio, i dati puntuali delle compravendite, non vengono forniti neanche a pagarli ... perchè? Perchè non li hanno ... si tratta spesso di elaborazioni su interviste o anche peggio, niente di professionale, metodologico, scientifico, oggettivo, verificabile ... le relative note metodologiche vengono di fatto prontamente disattese. Tutto è riscontrabile anche "a occhio" ma la conferma la puoi avere solo effettuando una reale indagine di mercato e questa io l'ho effettuata su 6 comuni della mia zona (Provincia di Treviso) rilevando TUTTE le compravendite dal 01.01.2010. La metodologia e l'indagine si possono applicare in qualsiasi comune italiano

A equilibrista79 piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina