1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. Manlio Carnevale

Manlio Carnevale Membro Attivo

Agente Immobiliare
    FONTE AGENZIA DELLE ENTRATE:
    Via auguro una buona lettura, anche se di bello c'è ben poco. Ma può aiutare a riflettere.
    Manlio[DOUBLEPOST=1372080719,1372080429]

Manlio

Che lavoraccio, ma ho finito. Buona lettura e riflessione :risata:
    Manlio

Files Allegati:

A andrea boschini piace questo elemento.
  2. Silano

Silano Membro Attivo

Privato Cittadino
    Perché nn c'e' la Sicilia?:disappunto:

3. Silano

Silano Membro Attivo

Privato Cittadino
    Grazie x la completezza:ok:

:stretta_di_mano:[DOUBLEPOST=1372081193,1372081188][/DOUBLEPOST]Grazie x la completezza:ok:

:stretta_di_mano:

4. Ale.

Ale. Membro Senior

Altro Professionista
    ........e per fortuna che qualcuno diceva che in sicilia le cose vanno meglio, controtendenza.....se non sbaglio perchè si fanno meno mutui.........:risata: :risata: :risata: :sorrisone:

5. Tommaso Badano

Tommaso Badano Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Grazie Manlio. Lavoro utilissimo

6. Silano

Silano Membro Attivo

Privato Cittadino
    Presente:sorrisone: ( l'ho detto io:fico: )
    Io ho detto che in sicilia (zona di Catania)il calo DEI PREZZI, e nn delle transazioni ,e' meno accentuato che altrove; il rapporto in questione parla solo di transazioni nn di prezzi:risata: :risata: :risata:[DOUBLEPOST=1372180786,1372180748][/DOUBLEPOST][quote="Silano, post: 316744, member: 50593"

7. Ale.

Ale. Membro Senior

Altro Professionista

quando calano le transazioni a ruota calano i prezzi :risata: :sorrisone: ...anzi crollano :risata: :risata: :risata: :sorrisone:

8. EnCa78

EnCa78 Ospite

Grande, continuiamo così!

9. Hyperion

Hyperion Membro Attivo

Privato Cittadino
    Documento scaricato e letto.

Grazie!! ;)

10. Carlo Garbuio

Carlo Garbuio Membro Senior

Agente Immobiliare
    :ok:
    ... e non tutte che c'entrano con il mercato immobiliare, si tratta di un minestrone generico, sicuramente e doverosamente migliorabile ...
    così serve a molto poco, ai professionisti, per i privati ed i giornalisti invece ...

11. andrea boschini

andrea boschini Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    diventano professori..senza capirci na mazza:risata:

12. Silano

Silano Membro Attivo

Privato Cittadino

Guarda che nn e' cosi,anzi e' l'opposto:risata: :risata: .Il numero delle transazioni e diminuito del 25% proprio xrche' i prezzi sono scesi poco ( fatte le dovute eccezione x situazioni particolari sia personali che territoriali); se i prezzi fossero crollati (come dici tu :risata: :sorrisone: ) avremmo assistito a un incremento delle transazioni dato che ,molti illusi:^^: , ( a mio modo di vedere:risata: :risata: ) stanno fermi e aspettano cali del 50% e oltre:risata: :risata: :sorrisone:

Baciamo le mani sig Ale:sorrisone: :risata: :risata:

Gennaro Silano ( il portiere:ok: )

A EnCa78 piace questo elemento.
  13. Carlo Garbuio

Agente Immobiliare
    molto peggio, prendono decisioni e scelte su elementi infondati, incompleti, generici ...
    eppure la soluzione c'è, affidarsi a professionisti che dimostrano realmente di conoscere il mercato immobiliare locale :fiore:

14. Ale.

Ale. Membro Senior

Altro Professionista
    Infatti io penso che sia questione di giorni che i garages valgano 130.000 euri......ahahahahha

15. Silano

Silano Membro Attivo

Privato Cittadino
    Se riesco a spostarlo in via Dei Coronari a Roma puo' valere anche di piu':risata: :risata: :risata:

16. Mil

Mil Membro Senior

Altro Professionista
    beh, non è immediato...prima vanno sul lastrico tutti i mediatori, gli intermediari e molti dell'indotto...poi (forse) avviene l'aggiustamento, purtoppo. D'altra parte si sa che oggi in fondo chi vende non ha veramente intenzione di vendere...

17. Carlo Garbuio

Agente Immobiliare
    solo parole, teorie ed ipotesi ... :innocente::triste:
    quando si inizierà a voler conoscere realmente il mercato immobiliare? :applauso:
    tutto è possibile ora, nella vostra via, nel vostro quartiere, nella vostra zona, nel vostro comune ... è una scelta, è solo questione di volontà e responsabilità :fiore:

18. Mil

Mil Membro Senior

Altro Professionista
    Beh..però che ci sia una correlazione strettissima tra percentuali di mutui e valori schizzati troppo in alto è pacifico. Il sistema speculativo infatti ha tratto maggiori profitti dove è riuscito a permeare il tessuto sociale e le sue abitudini.
    Il Sud sarà arretratissimo su molte cose, ma la scarsa predisposizione al credito e la consuetudine di intervenire molto più con il risparmio privato di famiglia anziché con un ricorso specie da parte di giovani ad un pesante indebitamento ha in un certo senso calmierato il sistema bolla.
    Oggi se ricorrono al debito è per la crescente crisi, non perché reputano una cosa intelligente il credito al consumo...Al Nord invece anche in tempi non sospetti abbiamo finanziato con i debiti l'aumento dei corsi immobiliari, salvo poi rimanere strozzati.(per non parlare delle tipologie di case).

A EnCa78 e Sim piace questo messaggio.
  19. Ale.

Ale. Membro Senior

Altro Professionista
    Risparmio privato ottenuto come?.........

20. Ponz

Ponz Membro Storico

Agente Immobiliare
    Mi risulta che al sud invece l'accesso al credito al consumo sia molto attuato.. con molte sofferenze... :) ma le fonti sono non verificate.

A Ale. piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina