mariclaire33

Nuovo Iscritto
Sto cercando di comprare una casa che ha dei problemi di ipoteca di c.a. 25.000 euro, soldi che io ho anticipato al compromesso per dare il tempo ai prorietari per sanare la loro situazione.
Nel fratempo ho avviato la mia pratica di mutuo tramite il mediatore fortemente raccomandatomi dall'agenzia dato che ho tempi molto brevi per fare tutta la pratica e non dovrei avere problemi di reddito... Dopo di chè:
1) Il mediatore non si relaziona con me, ma con l'agenzia, in pratica lo pago io ma lui lavora per l'agenzia, percui non mi tiene informata su niente e si irrita quando lo chiamo e chiedo notizie. L'agenzia è sempre informata sul suo lavoro e io no, mi dicono quello che vogliono, cioè nulla. Chè tipo di imbroglio ci può essere o rapporto poco congruo ci può essere?
2) il mediatore non mi restituisce la copia della mia richiesta per il mutuo, o comunque 1 documento che attesti l'accettazione della pratica da parte della banca, 1 numero di pratica, 1 qualcosa insomma, io ho chiesto 1 mutuo ma so solo il nome della banca e le ciffre che mi detto il mediatore, di scritto nulla. Lui sostiene di non avere nulla e che ha tutto la banca, è possibile??
3) nel frattempo me ne accorgo che la clausola legata all'accetazione del mutuo che avevo nella proposta non c'e più nel compromesso... ha qualche validità la clausola nella proposta dal momento che è stato sottoscritto 1 compromesso senza questa clausola??
Ogni suggerimento è benvenuto.
Grazie
 

EnzoDm

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Scusa ma tu hai firmato un compromesso con conseguente versamento di € 25.000 senza aspettare il buon esito della richiesta di mutuo? Sei sicura di ottenerlo? Spero di si !
 

mariclaire33

Nuovo Iscritto
Purtroppo sì, stavo comprando 1 casa in costruzione che doveva essere pronta a fine novembre, poi il costruttore è andato in fallimento, non sono + andata avanti con l'acquisto, ma avevo già venduto casa mia e la consegna è a dicembre... trovando nel frattempo quest'altra casa per starci dentro con i tempi e non andare in affitto ho fatto così, basandomi comunque sulle richieste che avevo fatto a varie banche, e tutte mi hanno detto che non avrei avuto problemi ad ottenere il mutuo..., l'agenzia invece mi diceva che dovevo per forza fare il compromesso e anticipare questi soldi perchè se no non si riusciva ad andare avanti con la pratica... A questo punto però mi stanno assalendo una montagna di dubbi...
 

EnzoDm

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Se la situazione è quella che tu descrivi potresti andare direttamente in Banca a chiedere a che punto è la situazione-mutuo visto che il mediatore dice che ...ha tutto la banca. Allo stesso tempo fai fare dal tuo Notaio una visura ipotecaria dell'immobile in oggetto, per sapere se l'ipoteca è stata cancellata mediante l'importo da te versato al venditore. Se hai risposte rassicuranti in entrambe le situazioni quanto meno ti rassicuri. Poi una curiosità: se avevi avuto l'OK da più di una Banca da te interpellata per il Mutuo (penso anche con tassi diversi tra loro), perchè ti sei affidata ad un altro mediatore?
Saluti Enzo
 

mariclaire33

Nuovo Iscritto
Grazie mille per i preziosi consigli Enzo, oggi stesso cercherò di mettermi in contatto con la banca almeno telefonicamente, e vedrò se mi danno delle info senza numero di pratica ma con il solo nominativo. Telefono anche a un notaio che mi ha raccomandato un mio amico per vedere se è stata fatta la cancellazione dell'ipoteca. Intanto ho prenotato anche un appuntamento dal geometra che ha fatto i designi della casa il 01/07/2010 e che però andando a prendere delle misure con il mobiliere abbiamo constato che stranamente non corrispondono, per lo meno nella cameretta ci sono delle sporgenze e rientranze che non sono segnalate sul disegno che è tutto dritto.... i proprietari dicono di aver pagato e fatto rifare i disegni all'inizio di luglio per essere aposto e che secondo loro ha sbagliato il geometra, l'agenzia dice che è sicuramente così e che in quel caso si dovrà fare solo un aggiornamento in catasto che è un'operazione veloce.... non lo so, troppe cose....
Per il mutuo mi sono fatta convincere dall'agenzia di farlo con il loro mediatore, perchè sarebbe stato più comodo e più veloce per communicazioni e documenti, adesso me ne pento, era meglio fare 2 parocchie diverse, così non possono mettersi d'accordo su cosa dirti... Io non ho proprio esperienza in queste cose e mi sto perdendo, non so cosa credere e cosa no....
Grazie ancora e saluti
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto