1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. linuxdamiano

    linuxdamiano Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    allora..fatemi capire una cosa.. una persona che ha avuto problemi nei pagamenti più di 4 rate non pagate, e grazie ad una agenzia recupero crediti, pattuisce una modalità nuova di pagamento, con effetti cambiari a scadenza, e sta pagando regolarmente, può richiedere la cancellazione dalla C.R.I.F. ???
     
  2. Ettore Arru

    Ettore Arru Membro Junior

    Altro Professionista
    Probabilmente avrai già ricevuto le risposte e/o risolto il problema; sono un nuovo iscritto, pertanto rispondo solo ora.
    Mi occuopo di "analisi contrattuali" ed "anomalie bancarie" e posso sostenere - senza timore di essere smentito, che non esiste il "diritto" alla cancellazione dei dati negativi (relativi a rate pagate in ritardo), solo per il fatto di aver pagato. Per meglio precisare, esiste il diritto di ottenere l'aggiornamento della posizione - cioè l'eliminazione (nell'ultimo rigo della visura" della nota: presenza di rate non regolarizzare alla data dell'ultimo aggiornamento.
    Tuttavia esistono sistemi per ottenere la rettifica in presenza di segnalazioni di rate onorate tardivamente; sistemi che noi portiano avanti soprattutto in collaborazione con agenzie immobiliari, che permettono di rendere "finanziabile" un cliente che si è ritrovato con delle segnalazioni negative e che, pertanto, gli hanno impedito di ottenere il mutuo per l'acquisto della sua abitazione.
    Nel caso specifico, per tornare alla tua richiesta, purtroppo non sarebbe possibile intervenire, per 1000 motivi e per il fatto che l'operazione si è chiusa attraverso il "recupero crediti" con cambiali.
    Buon lavoro a tutti
     
    A morris62 piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina