CheCasa!

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
E così ci avviciniamo all'edizione 2015 di una manifestazione nella quale
gli agenti immobiliari hanno la possibilità strabiliante di votare.....
gli sponsor della manifestazione? :occhi_al_cielo:

No. Deve esserci un errore!
Com'è possibile che trai marchi non ci sia Tecnocasa?
O, trai portali Idealista.it?
Che i gestionali in concorso siano solo 4? di cui i primi tre quelli che collaborano al progetto Wexre?

Mi sembra un po' come quando assegnavano a fine stagione i Telegatti.
Chissà perché Mediaset ne vinceva quasi sempre un numero sproporzionato rispetto alla Rai!
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
E così ci avviciniamo all'edizione 2015 di una manifestazione nella quale
gli agenti immobiliari hanno la possibilità strabiliante di votare.....
gli sponsor della manifestazione? :occhi_al_cielo:

No. Deve esserci un errore!
Com'è possibile che trai marchi non ci sia Tecnocasa?
O, trai portali Idealista.it?
Che i gestionali in concorso siano solo 4? di cui i primi tre quelli che collaborano al progetto Wexre?

Mi sembra un po' come quando assegnavano a fine stagione i Telegatti.
Chissà perché Mediaset ne vinceva quasi sempre un numero sproporzionato rispetto alla Rai!
Immobilio è ovviamente in nomination?
 

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
In realtà per essere nominati bisogna essersi candidati se non ho capito male.
Se non l'avete fatto quest'anno magari da segnare per l'anno prossimo...

Ma c'è una categoria adatta?
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
A mio avviso, applicando la logica, succede quanto segue ...
- chi organizza questo tipo di manifestazioni (awards .... :shock:) cerca di ottenere per la manifestazione stessa il massimo di visibilità. Questo risultato si ottiene invitando a candidarsi i principali operatori del settore
- Immobilio.it, con oltre 61.000 iscritti, è oggettivamente il più grande forum italiano del settore immobiliare e quindi sarebbe dovuto essere, per quanto precede, invitato a partecipare
- visto che questo non è successo potremmo pensare che gli organizzatori non sanno di cosa stanno parlando (e questo, visti gli investimenti economici che una manifestazione del genere richiede, mi sembra alquanto improbabile)
- l'unica possibilità che rimane è che immobilio.it non sia stato invitato proprio perchè è diverso dagli operatori del settore, perchè non appartiene al "real estate business" ....
... per inciso, questo non ci dispiace affatto, perchè è proprio l'obiettivo che ci siamo sempre posti: fornire informazioni e scambi di opinione nel settore immobiliare senza legarci a nessun carro! :sorrisone:
 

leolaz

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
10 minuti fa sono stato contattato da un commerciale di immobiliare.it il quale, dopo una fantomatica "verifica sulla funzionalità del portale" mi ha invitato a votare gli Awards. Per quanto mi riguarda sono pienamente d'accordo con @Maurizio Zucchetti
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
BIsogna sempre analizzare le cose per quello che sono.

I ragazzi di Regold sono molto in gamba e sanno fare marketing, e quindi, individuato il target, hanno creato un evento a loro uso e consumo, e non so se per partecipare come candidati serva o meno una quota di partecipazione, ma non credo.

Di contro, le ditte sponsor o candidate non fanno altro che approfittarsi del canale con uno scambio reciproco di promozione, approfittando del mailing ecc. che viene fatto per l'occasione.

La loro presenza rende autorevole l'evento e utile nello scambio di contatti e di marketing che crea visibilità.

Tutto qua.

Se analizzi le cose in chiave business tutto appare sempre chiaro.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto