• immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

mariagrazia82

Membro Attivo
Privato Cittadino
salve, una persona ha costruito delle ville abusivamente su dei casali rurali, c e stato il processo per abuso edilizio ed è stato assolto per prescrizione. ora mi accennava il geometra che le costruzioni non sono sanate però e che la sanzione sarebbe ingente. quindi anche se il reato è prescritto il comune può infliggere sempre sanzioni amministrative??grazie mille
 

mariagrazia82

Membro Attivo
Privato Cittadino
ok grazie ma ci deve essere un ordine di demolizione da parte del comune?? strano sono andati i vigili anni fa, c e stato il giudizio penale, ma nessun ordine di demilizione...lo possono ancora fare?
 

D3rivato

Membro Attivo
Mediatore Creditizio
ovviamente si .
c'e' gente che abita in case abusive dalla notte dei tempi senza ricevere nessun ordine di demolizione , è un immobile abusivo e tale rimarrà per sempre. il fatto che non stiano ogni giorno a ricordartelo non significa che si dimenticheranno che è li' e che è abusivo
 

mariagrazia82

Membro Attivo
Privato Cittadino
ah ok, allora bisogna sperare che non lo facciano. però l IMU lo pagano lo stesso, e tanto non lo vogliono vendere l immobile
 

marcanto

Membro Attivo
Professionista
quindi anche se il reato è prescritto
Per reato prescritto forse riguarderà l'aspetto penale dei responsabili.
Mentre per quanto concerne l'aspetto edilizio i reati di abusivismo edilizio non vanno mai in prescrizione......mai !!!

Se l'immobile non è sanabile, allora l'ordinanza potrà riguardare o la messa a ripristino e se questa non sia possibile l'ordinanza sarà di abbattimento.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

VINCENZODIVAIO79 ha scritto sul profilo di Kurt.
buona sera in riferimento alle riparazioni impianto centralizzato, diramazione in casa pare sia a carico del condomino, ma in caso di assenza di chiavi per chiudere diramazione (impianto storico) è sempre al carico del condomino?
io sono vittima chi mi deve risarcire?tutti fuggono
Alto