1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. gabriella02

gabriella02 Membro Junior

Privato Cittadino
    Ho firmato come garante per il contratto di locazione di mio fratello (che all'epoca era in cassaintegrazione) e della sua compagna (che allora era disoccupata). Ora la loro situazione è migliorata: entrambi lavorano. Io vorrei comprare casa e accendere un mutuo, ma temo che la mia condizione di garante possa essere di ostacolo. Cosa posso fare?

2. Roby

Roby Fondatore

Agente Immobiliare
    Essere garante in un contratto di locazione non compare nei controlli che effettuano le banche per ottenere un mutuo, salvo dirglielo direttamente.

Ovvio che per recedere dal contratto deve essere d'accordo il Locatore.

A Bagudi e Irene1 piace questo messaggio.
  3. gabriella02

gabriella02 Membro Junior

Privato Cittadino
    Grazie Roby! Mi sento decisamente sollevata!

4. Roby

Roby Fondatore

Agente Immobiliare
  5. ghiga64

ghiga64 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    ciao, io ho il caso contrario. Il proprietario non si sente sicuro perchè dei due ipotetici conduttori solo la signora lavora. Posso inserire il papà di lei come garante? e se per caso la conduttrice non pagasse, il proprietario potrebbe rivalersi sul genitore?

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina