franzese

Nuovo Iscritto
Salve ho contratto un preliminare per l'aquisto di un unita' commerciale. E' stato firmato da entrambi e l'ho registrato. Il rogito previsto per fine dic. 2011 adesso pare che il venditore non voglia rispettare l'atto quindi la mia domanda e': La parte venditrice puo' recedere dal preliminare anche se io non sono d'accordo. La caparra e' stata trascritta come confirmatoria e principio di pagamento e' stato fatto corretto ? Grazie salve
 

Titleist

Membro Ordinario
Privato Cittadino
La caparra e' stata trascritta come confirmatoria e principio di pagamento e' stato fatto corretto ?
Trascritta? Il preliminare è stato solo registrato o anche trascritto?
Principio di pagamento? E quale sarebbe? ;)

La parte venditrice puo' recedere dal preliminare anche se io non sono d'accordo.
Certo che può, chiaramente dovrà restituirti il doppio della caparra, oltre ( cosa valida per entrambi ) pagare l'eventuale mediatore qualora il contratto si sia concluso per effetto del suo intervento.

adesso pare che il venditore non voglia rispettare l'atto
Prima di suggerirti una lettera d'intimazione fatta da un buon avvocato, o la richiesta dell'esecuzione forzata del contratto ( è un tuo diritto, ma potrebbero volerci degli anni, tanti anni, oltre ad ulteriori spese ) sarebbe interessante capire nonché sapere: perchè intende recedere / non "rispettare" l'atto?
 

ccc1956

Membro Senior
Professionista
e anche tu acquirente dovrai pagare la provvigione all'agente anche se e' il venditore che si ritira.
quindi spero per te che ti ridia il doppio della caparra con la quale potrai pagare l'agente.
non ci guadagni niente, hai solo perso tempo e ci ha guadagnato solo l'agenzia.:sorrisone:
 

tharapyo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
e anche tu acquirente dovrai pagare la provvigione all'agente anche se e' il venditore che si ritira.
quindi spero per te che ti ridia il doppio della caparra con la quale potrai pagare l'agente.
non ci guadagni niente, hai solo perso tempo e ci ha guadagnato solo l'agenzia.:sorrisone:
Prima di dare la croce addosso all'agenzia, sarebbe forse utile capire perché la parte venditrice non voglia adempiere a quanto sottoscritto, rischiando così di dover pagare il doppio di quanto ricevuto più i danni...
 

ccc1956

Membro Senior
Professionista
Prima di dare la croce addosso all'agenzia, sarebbe forse utile capire perché la parte venditrice non voglia adempiere a quanto sottoscritto, rischiando così di dover pagare il doppio di quanto ricevuto più i danni...

croce o non croce quello che ho detto e' vero. :sorrisone::sorrisone:
spero, ripeto che il doppio della caparra sia sostanzioso
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto