1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. maria_clo

maria_clo Nuovo Iscritto

Altro Professionista
    Scusate se inizio una nuova discussione, ma per quanto letto non ho trovato risposte al mio quesito.
    Per chiudere anticipatamente un contratto di locazione in regime di cedolare secca, già registrato telematicamente, come devo comportarmi? E' possibile eseguire il tutto telematicamente o semplicemente inviando lettera raccomandata?
    Grazie

2. Bastimento

Bastimento Membro Storico

Privato Cittadino
    Purtroppo telematicamente non mi sembra ancora possibile. Devi inviare un mod 69 compilato specificando il recesso, all'ufficio presso il quale è stata fatta la registrazione. Molti uffici lo accettano, oltre che con fax o raccomandata, anche con email ordinaria. Tieni però presente che la mail non certificata non avrebbe valore legale.

3. studiopolli

studiopolli Membro Attivo

Privato Cittadino
    Non è ancora previsto l'invio telematico tramite modello 69 della cessazione di un contratto di locazione per cui è stata, a suo tempo, esercitata l'opzione per la cedolare secca. La cosa migliore è quella di recarsi presso il competente ufficio, presso cui era stato registrato il contratto, e consegnare questo modello. Tramite raccomandata non l'ho ancora fatto, in ogni caso deve essere, in tal caso, allegata copia del proprio documento di identità e una lettera già affrancata con cui l'ufficio può inviare la ricevuta di presentazione.

A m.barelli piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina