• Creatore Discussione Utente Cancellato 46323
  • Data di inizio
U

Utente Cancellato 46323

Ospite
Scusate se inizio una nuova discussione, ma per quanto letto non ho trovato risposte al mio quesito.
Per chiudere anticipatamente un contratto di locazione in regime di cedolare secca, già registrato telematicamente, come devo comportarmi? E' possibile eseguire il tutto telematicamente o semplicemente inviando lettera raccomandata?
Grazie
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Purtroppo telematicamente non mi sembra ancora possibile. Devi inviare un mod 69 compilato specificando il recesso, all'ufficio presso il quale è stata fatta la registrazione. Molti uffici lo accettano, oltre che con fax o raccomandata, anche con email ordinaria. Tieni però presente che la mail non certificata non avrebbe valore legale.
 

studiopolli

Membro Attivo
Privato Cittadino
Non è ancora previsto l'invio telematico tramite modello 69 della cessazione di un contratto di locazione per cui è stata, a suo tempo, esercitata l'opzione per la cedolare secca. La cosa migliore è quella di recarsi presso il competente ufficio, presso cui era stato registrato il contratto, e consegnare questo modello. Tramite raccomandata non l'ho ancora fatto, in ogni caso deve essere, in tal caso, allegata copia del proprio documento di identità e una lettera già affrancata con cui l'ufficio può inviare la ricevuta di presentazione.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto