1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. pippo.76

pippo.76 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Salve,
    volevo cortesemente porre il segunte quesito.
    Mi trovo nelle condizioni di voler recedere dal mio attuale contratto di affitto (libero 4+4), in quanto dopo 2 anni è diventato inadeguato alle mie esigenze, perchè un bilocale ed ora anche mia moglie e mia figlia sono venute ad abitare con me.
    Leggendo un po in giro, ho visto che per recedre dal contratto, alcuni scrivono che occorre avere "giustificati motivi" altri che si puù fare solo per "GRAVI MOTIVI". Tuttavia il mio contratto recita testualmente: "il Conduttore ha facoltà di recedere in qualsiasi momento dal contratto, dandone comunicazione mediante lettera raccomandata". Quindi non essendo stato specificato niente nel contratto significa che posso recedre senza specificare giustificati motivi o gravi motivi ?
    garzie

2. sfn

sfn Membro Attivo

Agente Immobiliare
    io direi che puoi recedere senza problema.
    di norma con una disdetta sei mesi prima sei a posto... :)

A enrikon piace questo elemento.
  3. enrikon

enrikon Membro Senior

Agente Immobiliare
    Condivido. Preocupati solo di rispettare il dovuto periodo di preavviso. Nel tuo caso non sono richiesti i "gravi motivi".

4. pippo.76

pippo.76 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    grazie mille per le risposte e soprattutto per la celerità delle stesse

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina