1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. bertab

    bertab Nuovo Iscritto

    Altro Professionista
    Se su un compromesso stilato da Agenzia immobiliare debitamente iscritta a ruolo C.C.I.A.A. risulta che l'immobile è venduto "nello stato di fatto e di diritto in cui si trova" , l'acquirente,dopo aver firmato il compromesso si può rivalere su eventuali vizi,difetti,vincoli pregiudiziali ecc.
     
  2. Roby

    Roby Fondatore

    Agente Immobiliare
    La dicitura, "lo stato di fatto e di diritto" o visto e piaciuto senza sollevare eccezioni al riguardo, non ti salva dalle altre dichiarazioni che saranno senz'altro citate nel preliminare, tipo: "immobile verrà ceduto libero da vincoli, oneri, trascrizioni pregiudizievoli, vizi apparenti e non, evizione, e in regola con le certificazioni degli impianti alle normative vigenti.
     
  3. bertab

    bertab Nuovo Iscritto

    Altro Professionista
    Molte grazie per la tua celere risposta.
    Dato che si tratta di un immobile parzialmente completato e costruzione ferma da alcuni anni (sono in fase di riceverlo in eredità),non sono state fatte alcune verifiche. Verifiche che si vorrebbero delegare al compratore.
    In tale caso si potrebbe non rispondere a tutte le dichiarazioni sul compromesso?
    Se l'acquirente accettasse,come credo che sia intenzionato a fare, l'atto sarebbe ancora valido e il compratore non potrà rivalersi dopo?
    Grazie
    Bertab
     
  4. catia

    catia Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Devi mettere l'immobile in condizioni di essere venduto e se c'è qualche difformità sarebbe giusto che fossi tu a sanarla con un tecnico competente. Se poi l'acquirente è d'accordo ad accollarsi la spesa ... meglio per te. Comunque metti tutto in chiaro sul preliminare, ogni accordo e pattuizione, in questo modo non avrai rivalse.
     
  5. Roby

    Roby Fondatore

    Agente Immobiliare
    Scusa Bertab detta cosi la situazione è per me di difficile comprensione e non vorrei rispondere superficialmente, puoi postare i fatti come si stanno svolgendo?
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina