1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. soresinese

soresinese Membro Junior

Privato Cittadino
    vorrei sapere se per recintare una propietà solo con paletti e rete è comunque necessario fare la DIA, chi sovraintende le operazini di misurazione??? basta rispettare le misure catastali??? grazie:amore::amore:

2. Architetto

Architetto Membro dello Staff

Altro Professionista
    no..bisogna verificare e piantare il confine in base alle suddivisioni particellari...
    per la DIA... penso che per una delimitazione di confini, si possa fare anche una CIA basta rientrare nelle norme del regolamento edilizio sulle recinzioni...;)

3. tommaso gori

tommaso gori Membro Ordinario

Altro Professionista
    Occorre fare come minimo quello che a detto Architetto ma occorre prima verificare se la recinzione ricade in zona con vincolo ambientale o meno. Se esiste il vincolo occorrerà presentare una pratica di autorizzazione paesaggistica e poi una volta ottenuta occorrerà comunicare al comuni i lavori da effettuare con DIA CIA o altro.

4. Antonello

Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Vi conviene recintare i terreni dalle mie parti.
    Il geometra ha presentato regolare progetto per la recinzione con pali e rete di un mio terreno.
    Pali cementati e rete alta due metri.
    L'ufficio tecnico ha dato il parere positivo e a voce il funzionario ha detto al geometra che era la prima volta che vedevano un progetto per la recinzione.
    Si poteva e si può recintare senza alcuna richiesta.
    Trasferitevi quà per recintare.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina