• Creatore Discussione Utente Cancellato 14827
  • Data di inizio
U

Utente Cancellato 14827

Ospite
vorrei sapere se per recintare una propietà solo con paletti e rete è comunque necessario fare la DIA, chi sovraintende le operazini di misurazione??? basta rispettare le misure catastali??? grazie:amore::amore:
 

Architetto

Nuovo Iscritto
Professionista
no..bisogna verificare e piantare il confine in base alle suddivisioni particellari...
per la DIA... penso che per una delimitazione di confini, si possa fare anche una CIA basta rientrare nelle norme del regolamento edilizio sulle recinzioni...;)
 

tommaso gori

Membro Ordinario
Professionista
Occorre fare come minimo quello che a detto Architetto ma occorre prima verificare se la recinzione ricade in zona con vincolo ambientale o meno. Se esiste il vincolo occorrerà presentare una pratica di autorizzazione paesaggistica e poi una volta ottenuta occorrerà comunicare al comuni i lavori da effettuare con DIA CIA o altro.
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Vi conviene recintare i terreni dalle mie parti.
Il geometra ha presentato regolare progetto per la recinzione con pali e rete di un mio terreno.
Pali cementati e rete alta due metri.
L'ufficio tecnico ha dato il parere positivo e a voce il funzionario ha detto al geometra che era la prima volta che vedevano un progetto per la recinzione.
Si poteva e si può recintare senza alcuna richiesta.
Trasferitevi quà per recintare.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto