DiegoE

Membro Attivo
Agente Immobiliare
È possibile recuperare in tempi rapidi una richiesta di condono fatta nel 1986 e l'eventuale disposizione dirigenziale con i soli dati dell'immobile?
I miei clienti non trovano più tutta la documentazione
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
È possibile recuperare in tempi rapidi una richiesta di condono fatta nel 1986 e l'eventuale disposizione dirigenziale con i soli dati dell'immobile?
I miei clienti non trovano più tutta la documentazione

Basta fare un accesso agli atti Diego per il tramite di un tecnico.

Se vi e’ la concessione in sanatoria significa che la pratica e’ stata conclusa correttamente.
Diversamente vi sara’ da intervenire.

Perche’ i versamenti che sono stati effettuati sono quelli che estinguevano il reato penale.

Quindi restano da sanare tutti gli adempimenti, gli oneri, le imposte e le tasse, eventualmente dovute dall’86 ad oggi.

In questi casi, sei mesi di tempo, si possono senz’altro definire, un tempo rapidissimo.
 

marcanto

Membro Senior
Professionista
È possibile recuperare i........ una richiesta di condono fatta nel 1986
non saprei cosa tu possa fare con la sola richiesta ......la richiesta di condono non è altro che il complesso delle "scartoffie" con cui il trasgressore si autodenuncia dell'abuso e con in quale chiede di condonare e regolarizzare l'abuso denunciato.

In altri termini non dimostra la regolarizzazione fatta.
invece ti serve il provvedimento conclusivo che ha condonato gli abusi
 

DiegoE

Membro Attivo
Agente Immobiliare
La mia domanda però è un altra.
Mi riferisco al fatto se con i soli dati dell'immobile è possibile recuperare la documentazione relativa al condono
 

marcanto

Membro Senior
Professionista
la documentazione che chiedi la deve possedere il precedente proprietario, il quale era tenuto a darti ....e tu a pretendere.....prima che l'immobile fosse trasferito a te.

prima di fare rogito hai fatto verificare, controllare ad un tecnico di tua fiducia ?
mi auguro di si !!!
 

Jan80

Membro Senior
Professionista
Di norma sì, dalle mie parti le istanze di condono sono inventariate con numero di registro progressivo. Se ti manca questo dato ci puoi risalire (anche on-line) dalla ditta o dall'indirizzo. All'istanza di condono è poi associato il numero della concessione edilizia in sanatoria se questa è stata rilasciata oppure ti verrà comunicato che è ancora in fase di elaborazione.

Però le procedure cambiano da comune a comune, conviene chiamare l'ufficio (spesso esiste proprio l'ufficio condoni) e chiedere a loro.
 

DiegoE

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Di norma sì, dalle mie parti le istanze di condono sono inventariate con numero di registro progressivo. Se ti manca questo dato ci puoi risalire (anche on-line) dalla ditta o dall'indirizzo. All'istanza di condono è poi associato il numero della concessione edilizia in sanatoria se questa è stata rilasciata oppure ti verrà comunicato che è ancora in fase di elaborazione.

Però le procedure cambiano da comune a comune, conviene chiamare l'ufficio (spesso esiste proprio l'ufficio condoni) e chiedere a loro.

Grazie, era la risposta che cercavo
 

marcanto

Membro Senior
Professionista
Grazie, era la risposta che cercavo
se era quella la risposta che cercavi, questo vuol dire che a monte vi sono state molte lacune
la documentazione che chiedi la deve possedere il precedente proprietario, il quale era tenuto a darti ....e tu a pretendere.....prima che l'immobile fosse trasferito a te.

prima di fare rogito hai fatto verificare, controllare ad un tecnico di tua fiducia ?
mi auguro di si !!!
il mio motto è "meglio prevenire che curare".
sarà anche una frase fatta .....ma è sicuramente il frutto di molte esperienze vissute !!
 

Jan80

Membro Senior
Professionista
Da quanto posso leggere @DiegoE fa l'Agente Immobiliare, è quindi più probabile che debba instradare verso la corretta via dei venditori che non si ritrovano tutta la documentazione.
 

DiegoE

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Da quanto posso leggere @DiegoE fa l'Agente Immobiliare, è quindi più probabile che debba instradare verso la corretta via dei venditori che non si ritrovano tutta la documentazione.

Esatto.
I miei clienti non trovano la documentazione, ma mi hanno garantito che il condono è stato presentato.
Per questo prima di mettere in vendita l'immobile voglio recuperare tutta la documentazione
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto