Manzoni Maurizio

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
ciao ragazzi,
vorrei avere un'idea di quanto sia diffusa ed eventalmente usufruita dagli acquirenti la possibilità di recuperare il 36% del 25% dell'importo del valore di acquisto di un immobile RISTRUTTURATO !!!
come reintrodotto dalla finanziaria 2008.
I miei colleghi, amici del posto, non ne sanno molto, e VOI !!!!
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
I miei colleghi, amici del posto, non ne sanno molto, e VOI !!!!

mmmmhhhh ...mi sa che neanche noi ne sappiamo molto :triste:

Personalmente non ne sapevo nulla! :disappunto: .. ma come si recupererebbero? Facendo due conti, su una spesa di 300.000 euro sarebbero 27.000 euro ... la vedo dura a detrarli dall'IRPEF! :?

;)

;)
 

roberto.spalti

Membro Senior
Agente Immobiliare
Se il precedente proprietario ha fatto dei lavori di ristrutturazione su un immobile usufruendo delle detrazioni queste si trasferiscono sull'acquirente del bene dato che è l'immobile a beneficiarne, non la persona.
Quindi non recuperi il 36% del 25 del valore di acquisto ma a volte puoi subentrare nella restante quota del 36% o del 55% relativo ai lavori di ristrutturazione effettuati.

A volte possono essere la discriminante in una trattativa poiché una parte delle spese vengono recuperate, e sono sempre cifre importanti.
 

Manzoni Maurizio

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Ciao colleghi,
dalle risposte ricevute, deduco che il recupero d'imposta per l'acquisto di immobili ristrutturati non è affatto conosciuto e quindi praticato, sebbene sia uno strumento che suggerito ai NS clienti valorizzerebbe la ns. figura. Il tutto si trova nella finanziaria 2008. In parole povere riassumo così: Tizio acquista un immobile da impresa, ristrutturato (si vede dalla DIA o dal permesso di costruire) per un valore di 180.000 €.
Ha la possibilità di recuperare (in 3-5-10 anni in base alla sua età) il 36% del 25% del valore dichiarato (con un tetto massimo di € 48.000) in queto caso il 36% di 45.000 = 16.200 € recuperati.
Sarebbe un peccato non sfruttare l'occasione!!!!!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto