1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. marzet

marzet Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Buongiorno, è tutta la mattina che clicco alla ricerca di un chiarimento, ma non ho trovato una risposta per me chiara
    Vi espongo il mio dubbio:

adesso che mi scade il contratto di affitto di un anno, la cauzione non mi viene restituita, visto che rinnovo, giusto? Ma della fideiussione (a tutela del corretto pagamento da parte mia) che scade, recupero i soldi?

Ultima modifica di un moderatore: 10 Febbraio 2014
  2. LINANUZO

LINANUZO Membro Junior

Privato Cittadino
    Hai pagato sia la cauzione che la fidejussione? Perchè? Credo che l'una escluda l'altra.

3. LINANUZO

LINANUZO Membro Junior

Privato Cittadino
    Scusa, sono sempre io, ho affittato un appartamento bilo a Roma Eur per 700 euro e si sono rifiutatii di versarmi 3 mesi di cauzione, ne ho dovuto accettare solo due e per giunta il vecchio inquilino ha creduto bene di non pagare gli ultimi due mesi a scomputo della cauzione versata . Risultato sono rimaste a mio carico le riparazioni (vetro rotto, mattonelle saltate, parete sporca ecc.)
    Nel contratto è chiaramente scritto che la cauzione non è utilizzabile come rata di affitto, ma deve essere restituita dal locatore dopo aver verificato lo stato dell'immobile.
    Ma tan't'è........
    Qualcuno potrebbe consigliarmi come fare per difendermi da questi furbacchioni?
    Grazie.

4. marzet

marzet Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    ... infatti ho il dubbio che non sia corretto un contratto con sia la cauzione che la fideiussione, qualcuno sa chiarirmi anche questo dubbio?

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina