marzet

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno, è tutta la mattina che clicco alla ricerca di un chiarimento, ma non ho trovato una risposta per me chiara
Vi espongo il mio dubbio:

adesso che mi scade il contratto di affitto di un anno, la cauzione non mi viene restituita, visto che rinnovo, giusto? Ma della fideiussione (a tutela del corretto pagamento da parte mia) che scade, recupero i soldi?
 
Ultima modifica di un moderatore:

LINANUZO

Membro Attivo
Privato Cittadino
Scusa, sono sempre io, ho affittato un appartamento bilo a Roma Eur per 700 euro e si sono rifiutatii di versarmi 3 mesi di cauzione, ne ho dovuto accettare solo due e per giunta il vecchio inquilino ha creduto bene di non pagare gli ultimi due mesi a scomputo della cauzione versata . Risultato sono rimaste a mio carico le riparazioni (vetro rotto, mattonelle saltate, parete sporca ecc.)
Nel contratto è chiaramente scritto che la cauzione non è utilizzabile come rata di affitto, ma deve essere restituita dal locatore dopo aver verificato lo stato dell'immobile.
Ma tan't'è........
Qualcuno potrebbe consigliarmi come fare per difendermi da questi furbacchioni?
Grazie.
 

marzet

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
... infatti ho il dubbio che non sia corretto un contratto con sia la cauzione che la fideiussione, qualcuno sa chiarirmi anche questo dubbio?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto