1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. DRM77

    DRM77 Ospite

    Salve. Purtroppo tra varie ricerche su internet non ho ben capito. Tra l'altro anche il parere di due commercialisti da me sentiti è discordante. Vorrei capire se nel nuovo regime forfettario i contributi inps siano da versare sempre come quota fissa o si versino solo e soltanto sulla base del ricavo. Grazie a chi mi risponderà.
     
  2. dormiente

    dormiente Membro Assiduo

    Agente Immobiliare
    Nel nuovo regime forfettario 2015, i contributi INPS si pagano in base al reddito che percepirai o hai percepito l'anno prima se avevi già una ditta individuale, ma occorre che tu abbia inviato all'INPS la domanda di accesso alle agevolazioni previdenziali previste dall'art.1 commi 77-84 della legge 23 dicembre n. 190.
     
  3. DRM77

    DRM77 Ospite

    Grazie per la risposta. Non l'ho specificato ma questo vale anche per gli agenti immobiliari?O essi essendo equiparati ai commercianti devono versare contributi inps in quota fissa?
     
  4. dormiente

    dormiente Membro Assiduo

    Agente Immobiliare
    Devi fare domanda all'inps, ti ho risposto in altro post.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina