1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. leon73

    leon73 Membro Attivo

    Privato Cittadino
    Salve a tutti,

    Premesso che non ho ancora avuto modo di usare la possibilita' di registrare un contratto d'affitto via web, volevo sapere se qualcuno l'ha gia' fatto e se si come ha fatto ad allegare la certificazione energetica?

    grazie

    Leo
     
  2. mosca

    mosca Membro Assiduo

    Agente Immobiliare
    Non ho effettuato mai la registrazione degli affitti con il Web ma di sicuro non và allegata al contratto l'ACE.
    C'è l'obbligo di indicare nel contratto la classe di appartenenza energetica A,B, C, ..ecc e i sui estremi ma , a meno chè non sia diverso per le registrazioni con il web, non occorre allegare nulla al contratto di locazione.
     
  3. leon73

    leon73 Membro Attivo

    Privato Cittadino
    Grazie Mosca per la risposta.
    Ma che tu sappia, esiste da qualche parte un capione di contratto d'affitto con tutti i dati che oramai bisogna inserire... tra certificazioni, dati catastali ed altre amenita' non mi ci trovo piu'...

    Grazie

    Leo
     
  4. nordestimmobiliare

    nordestimmobiliare Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Ciao Leon73,
    se vuoi allegare un documento a un contratto di locazione registrato telematicamente puoi inserire la seguente dicitura:
    "Separatamente dal presente contratto parte locatrice consegna a parte conduttrice ........ (Attestato di Certificazione energetica, Attestato di Qualifiazione Energetica, distinta della mobilia presente, ecc.... )"
    Inoltre in questo modo non serve applicare l' imposta di bollo, che diversamente dovresti applicare se menzioni degli allegati al contratto.
    A maggior prova dell' avvenuta consegna del documento ti consiglio di far firmare per ricevuta quanto consegni al conduttore.
    Ciao.
     
  5. mosca

    mosca Membro Assiduo

    Agente Immobiliare
    cerca con Google trovi tutti i tipi di contratti che desideri. :sorrisone:
     
  6. leon73

    leon73 Membro Attivo

    Privato Cittadino
    Mosca grazie,
    ma a questo ci avevo gia' pensato ;) Il problema e' che spesso in rete trovi anche roba non aggiornata con la legislazione attuale (per esempio le modifiche entrate in vigore dal 1 luglio) e quindi volevo sapere se qualcuno era riuscito ad aggiornare in "tempo reale" tutte le clausole necessarie alla data odierna.

    Leo
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina