1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Naoto

    Naoto Membro Ordinario

    Agente Immobiliare
    sto effettuando la registrazione di un contratto di locazione , ma in merito all'inserimento delle forme di garanzie siccome nel contratto e' esistente una fideiussione assicurativa della durata di anni 3 , va inserita nella registrazione oppure no? chiedo questo perche' l'Agenzia delle Entrate mi dice di indicare i codici fiscali del fideiussore , ma in questo caso e' l'assicurazione che fara' fronte ad eventuali insolvenze, quindi come posso procedere?
     
  2. topcasa

    topcasa Membro Storico

    Agente Immobiliare
    io non lo metto
     
  3. CheCasa!

    CheCasa! Membro Senior

    Agente Immobiliare
    neppure io
     
  4. Naoto

    Naoto Membro Ordinario

    Agente Immobiliare
  5. LAURA.CIR

    LAURA.CIR Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Scusate l'ignoranza, ma se all'interno del contratto di locazione inserisco che c'è fidejussione assicurativa della durata di anni 3 e nella compilazione del modello RLI non faccio menzione di ciò, (tenendo conto che ci sono i due campi: garanzia e fidejussione) ....... ad un controllo o ad una richiesta di copia del contratto di locazione da parte dell'Agenzia delle Entrate chi pensate vadano a cercare per erronea compilazione del modello, e quali sono le sanzioni?
     
  6. jerrySM

    jerrySM Membro Attivo

    Altro Professionista
    Responsabile è chi ha presentato il mod. RLI. Se era un delegato allora la responsabilità è del/dei delegante/i.

    Verrà condannato al pagamento di quando omesso (il pagamento della tassa di registro prevista in origine più gli interessi di mora) più le sanzioni previste. Non so dirti purtroppo in che percentuale ammontano tali sanzioni
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina