Naoto

Membro Ordinario
sto effettuando la registrazione di un contratto di locazione , ma in merito all'inserimento delle forme di garanzie siccome nel contratto e' esistente una fideiussione assicurativa della durata di anni 3 , va inserita nella registrazione oppure no? chiedo questo perche' l'Agenzia delle Entrate mi dice di indicare i codici fiscali del fideiussore , ma in questo caso e' l'assicurazione che fara' fronte ad eventuali insolvenze, quindi come posso procedere?
 

LAURA.CIR

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Scusate l'ignoranza, ma se all'interno del contratto di locazione inserisco che c'è fidejussione assicurativa della durata di anni 3 e nella compilazione del modello RLI non faccio menzione di ciò, (tenendo conto che ci sono i due campi: garanzia e fidejussione) ....... ad un controllo o ad una richiesta di copia del contratto di locazione da parte dell'Agenzia delle Entrate chi pensate vadano a cercare per erronea compilazione del modello, e quali sono le sanzioni?
 

jerrySM

Membro Attivo
Professionista
nella compilazione del modello RLI non faccio menzione di ciò, (tenendo conto che ci sono i due campi: garanzia e fidejussione) ....... ad un controllo o ad una richiesta di copia del contratto di locazione da parte dell'Agenzia delle Entrate chi pensate vadano a cercare per erronea compilazione del modello, e quali sono le sanzioni?

Responsabile è chi ha presentato il mod. RLI. Se era un delegato allora la responsabilità è del/dei delegante/i.

Verrà condannato al pagamento di quando omesso (il pagamento della tassa di registro prevista in origine più gli interessi di mora) più le sanzioni previste. Non so dirti purtroppo in che percentuale ammontano tali sanzioni
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto